Advertisement

Esiste un problema scrive il coordinatore regionale del partito in Toscana il dottor Paolo Fidanzi, persone, che e per intere giornate provano a prenotare una visita specialistica per telefono (centralino USL Pisa), senza avere risposta, o sentirsi riattaccare il telefono dopo ore di attesa e di avere promesse vane di essere ricontattate. Ufficio reclami che prende le distanze e getta la spugna senza poter aiutare chi ha bisogno di risposte concrete. Assembramenti al Cup per sentirsi dire torni domattina, riprovi domattina, domattina, domattina. Chiediamo che questa vergogna finisca. Caro Presidente Giani apra gli occhi e intervenga così come ha dovuto e dovrà fare sulla tremenda vicenda dei conciari di Santa Croce, e dell’intreccio tra imprenditoria, politica e organizzazioni criminali.Se non cambieranno presto i dettati regionali riguardo alla sanità prosegue Fidanzi ,se le periferie ,mi riferisco in particolare alla nostra Zona AVC non saranno seguite e monitorate nella loro effettiva capacità di erogare servizi, e rispettare le norme legate alla prevenzione e alla diffusione del Covid, se non saranno messi a disposizioni nuovi spazi per le vaccinazioni e non saranno separate le attività normali di routine, da quelle legate alla ‘continua emergenza’, allora non potremo che chiedere le dimissioni di un Presidente di Regione,
distratto  e indifendibile, che abbandona i propri cittadini alla sorte stabilita dai vari poteri locali politici e amministrativi, ASL compresa. Sorte divenuta insopportabile e inaccettabile nell’AVC a maggior ragione se confrontata a quella di altre dove l’intero gruppo dirigente politico – amministrativo locale aziendale e regionale si e’ riunito per inaugurare in pompa magna un hub vaccinale ancora parzialmente utilizzato per mancanza – ritardo di vaccini.
Di fronte a questi gravi problemi,trascuratezze e inadempienze appare patetico lo sfogo del sindaco Santi così come appare carico di connivenza il comportamento di chi non sente non parla e non vede. L’ Italia dei Valori non abbandonerà le persone bisognose, non si piegherà al volere di chi offre parole al posto di servizi pubblici indispensabili. Troveremo soluzioni utili a far cambiare le cose, a svegliare le coscienze, a non arrendersi al pessimismo della ragione e all’esaltare l’ ottimismo della volontà.

 

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEight nations reach 2022 Billie Jean King Cup by BNP Paribas Qualifiers
Articolo successivoTalent Summer Courses and Opera & FESTIVAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui