18.2 C
Roma
domenica, Maggio 2, 2021
Advertisement
Home società Nairobi, conferenza su agricoltura sostenibile e economia circolare

Nairobi, conferenza su agricoltura sostenibile e economia circolare

19
0
Advertisement
Maeci

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Ambasciata d’Italia a Nairobi per rafforzare la cooperazione bilaterale tra Italia e Kenya in campo accademico-scientifico, in occasione della Giornata della Ricerca Italiana nel mondo, è in programma domani, 20 aprile, una conferenza virtuale sulle prospettive tecnologiche nel settore dell’agricoltura sostenibile e sulle soluzioni innovative per lo sviluppo dell’economia circolare, applicabili anche nel continente africano.

All’evento, per esporre le buone prassi in materia, interverranno Fabrizio Adani, professore ordinario all’Università di Milano e, per l’Università di Nairobi, Raphael G. Wahome, Richard Onwonga e Thuita Thenya, esperti in agro-ecologia e questioni ambientali.

Advertisement

L’iniziativa, diretta soprattutto alle nuove generazioni, studenti e specializzandi keniani, costituisce il terzo appuntamento di un ciclo di eventi tematici (i primi due hanno avuto per tema, rispettivamente, l’architettura sostenibile e la salute globale) promosso dall’Ambasciata d’Italia a Nairobi ed avviato lo scorso febbraio con l’obiettivo di sollecitare dibattiti e riflessioni su questioni oggi prioritarie  e rafforzare la cooperazione bilaterale tra l’Italia ed il Kenya in campo accademico e scientifico.

La conferenza del 20 aprile è aperta al pubblico previa registrazione.  Maggiori informazioni sulla registrazione o i link per ascoltare integralmente i due precedenti eventi sono disponibili qui.


giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici lancia il Festival di film della Villa
Articolo successivoComuni sciolti per mafia, Morra: “Massima attenzione della Commissione sui Comuni sciolti per mafia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui