Advertisement

Maeci

NOTA INFORMATIVA

Advertisement

Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione – Sessione speciale dedicata all’attrazione degli investimenti esteri

(diretta streaming martedì 20 aprile dalle ore 15.00)

Oggi, 20 aprile, dalle ore 15:00 si terrà una sessione straordinaria per l’attrazione degli investimenti esteri della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione, co-presieduta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, e dal Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti. Si tratta della prima riunione della Cabina di Regia specificamente dedicata all’attrazione degli investimenti diretti esteri (IDE) a sostegno della crescita economica e occupazionale dell’Italia post Covid-19.

Oltre ai due co-presidenti, nella sessione istituzionale interverranno anche, tra gli altri: la Ministra della Giustizia, Marta Cartabia; il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco; il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Stefano Patuanelli; il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini; il ministro per il Turismo, Massimo Garavaglia; il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, Vittorio Colao; la Ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini; la Ministra per il Sud e la Coesione Territoriale, Maria Rosaria Carfagna; il Sottosegretario al Ministero della Transizione Ecologica, Vannia Gava; il Sottosegretario al Ministero della Cultura, Lucia Borgonzoni, il Presidente della Conferenza Regioni e Province Autonome, Massimiliano Fedriga; il Capo di Gabinetto del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Marcella Panucci; il Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano.

Ai lavori della Cabina parteciperanno anche gli enti pubblici per il sostegno all’export (tra i quali ICE, Cassa Depositi e Prestiti, SACE, SIMEST) e i rappresentanti di associazioni del mondo imprenditoriale e finanziario, oltre a tutti gli altri enti firmatari del “Patto per l’Export”.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web della Farnesina, al seguente link al sito.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBeatrice della “Vita nuova” come Marylin de “La tua bocca brucia” . Una provocazione? Assolutamente no! Entrambe desidero e carnalità 
Articolo successivoNapoli, villa Floridiana: finalmente riapre! Tanto tuonò che piovve!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui