Advertisement

Da sempre organizzato l’ultimo sabato del Festival of Music and Malt di Islay (Fèis Ìle) per celebrare Ardbeg in tutto il mondo, l’Ardbeg Day quest’anno si svolgerà interamente online. La Distilleria invita tutti gli amanti di questo whisky torbato e gli appassionati del fantasy a unirsi nei festeggiamenti su Ardbeg.com e sui social media dedicati, per scoprire il mito (e il malto) che si celano dietro la nuova edizione limitata Ardbeg Scorch.

 

Advertisement

Per molte lune, gli abitanti di Islay si sono tramandati storie e racconti sul leggendario drago che infestava l’isola e che fu sconfitto da un eroico guerriero. Il prossimo 5 giugno 2021, gl Ardbeggians di tutto il mondo celebreranno l’Ardbeg Day con un nuovo whisky creato in onore di questo mito. Si dice che il suo gusto semplicemente delizioso sia il risultato del respiro della bestia, arricchito dai sentori di Ardbeg, e che il drago si nasconda ancora oggi nel magazzino n. 3 di Dunnage, tra doghe in fiamme e barili roventi…

 

Ardbeg Scorch è maturato in botti di rovere americano ex bourbon fortemente affumicate dal potente soffio del drago (decisamente reale e per niente inventato!) nel magazzino n. 3. Profumi intensi di fuliggine e torba sono in agguato, mentre sentori di carne grigliata e liquirizia si mescolano con note audaci di losanga medicinale. Questa è davvero una chicca di proporzioni epiche!
 

 

Colin Gordon, nuovo Distillery Manager di Ardbeg, commenta: “Quest’anno sarà il mio primo Ardbeg Day in assoluto: un vero battesimo del fuoco! È un peccato per noi Ardbeggians non potersi divertire insieme di persona, ma l’evento online si preannuncia estremamente divertente. Ci sarà un intero mondo virtuale da esplorare, tra cui locande fantasy, racconti davanti al falò, feste medievali e degustazioni live… quest’anno c’è davvero da essere entusiasti “.

 

Il direttore della distillazione e della creazione del whisky di Ardbeg, Bill Lumsden, ha dichiarato: “Ardbeg Scorch è il nostro tributo al leggendario drago di Islay. Utilizzando le nostre botti più affumicate abbiamo creato un’autentica bestia sputafuoco! ”

 

Ardbeg Scorch sarà disponibile per l’acquisto presso le Ardbeg Embassies, i migliori cocktail bar ed enoteche italiane. Una speciale edizione di Ardbeg Scorch, riservata esclusivamente all’Ardbeg Committee, sarà disponibile in via esclusiva su Tannico, ma per poterla conquistare è necessario far parte della Community: solo così sarà possibile ricevere il link personalizzato per accedere alla pagina riservata e proseguire nell’acquisto di questa… chicca nella chicca!

 

Per ulteriori notizie su questo evento e per restare sempre aggiornati su tutto quello che riguarda il mondo Ardbeg, i fan del whisky più torbato che ci sia possono unirsi all’Ardbeg Committee su Ardbeg.com nella sezione dedicata.
 

NOTE DI DEGUSTAZIONE

 

Colore

Oro brillante

 

Naso

Al naso si profilano aromi spaventosamente intensi di fuliggine e affumicatura. Sentori di anice e patchouli si intrecciano con note audaci di acciaio temprato e sapone di sella. Con una goccia d’acqua, le note erbacee di radica, salvia e pino emergono in primo piano.

 

Palato

Bevendone un sorso si scopre il nascondiglio segreto del sapore, con una sensazione oleosa che attanaglia i sensi. Nuvole fluttuanti di fumo dolce e quercia carbonizzata dal drago permeano il palato, mentre carne grigliata e liquirizia nera si intrecciano con note di losanga medicinale.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDocumentazione relativa alla presentazione internazionale della XV edizione del Rapporto sulla libertà religiosa di Aiuto alla Chiesa che Soffre
Articolo successivoCovid – Salvini, leader della Lega, a 24 Mattino su Radio 24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui