Advertisement
Maeci

MALAYSIA  – FIRMA DI UN MOU FRA IL POLITECNICO DI MILANO E LA SARAWAK TIMBER INDUSTRY DEVELOPMENT CORPORATION (STIDC)

Il Poli.design, istituto del Politecnico di Milano dedicato al design, ha firmato un MOU con la Sarawak Timber Industry Development Corporation (STIDC), istituzione responsabile per lo sviluppo dell’ industria del legno nello stato malese del Sarawak.
Scopo del MOU e’ lo sviluppo dell’industria del legno in Sarawak, sia attraverso la collaborazione nella ricerca sui materiali disponibili nello Stato, che vanta oltre 2000 diverse specie di legno, sia con l’esposizione ad esperienze internazionali di giovani designer di quello Stato, che sta avviando programmi di training nel settore. In particolare, Poli.design intende sostenere i programmi di STIDC attraverso il trasferimento di knowhow e di nuove metodologie di formazione con riguardo al design di prodotti finiti, arredi, interni e cosi’ via.

Advertisement

Attraverso l’accordo, il Sarawak spera anche di accrescere la propria presenza commerciale sui mercati europei, finora molto limitata: secondo fonti della stessa STIDC, meno dell’1% delle esportazioni dello Stato si dirigono verso il nostro continente.
L’accordo appena firmato fa seguito alla collaborazione già avviata in materia di design con l’Università di Kuala Lumpur, dove dal 2019 è attivo il MIDI – Malaysia Italy Design Institute, sempre con il sostegno del Politecnico, a conferma della capacità del design italiano di vedere riconosciuta anche in Malesia la sua posizione di leadership a livello internazionale.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRecovery, Garavini (IV): “Corte Costituzionale tedesca conferma valore di un’Europa solidale”
Articolo successivoIl Sottosegretario Di Stefano apre la Web Mission sulla pianificazione urbana con l’Azerbaigian

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui