Advertisement

San Giovanni in Fiore: approvato il Piano di bitumatura, la sindaca Succurro: “Partiamo dal cimitero, rispetto per i defunti è principio e termometro di civiltà”

«In via definitiva, con bitume a caldo inizieremo presto ad asfaltare le strade cittadine colpite dal maltempo invernale. Abbiamo definito il piano delle opere, lo stanziamento è di circa 75mila auro. Partiremo dal piazzale del cimitero, perché i luoghi di culto e della memoria meritano la priorità». Lo afferma, in una nota, la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, che prosegue: «Con una ditta specializzata abbiamo già rimosso una montagna di rifiuti cimiteriali che da troppo tempo erano ammucchiati come nulla fosse. Nello specifico si è trattato di una bonifica indispensabile. Poi alcuni lavoratori della Legge 15 hanno eseguito insieme all’assessore comunale Luigi Foglia tutta una serie di interventi necessari: di pulizia e sistemazione di spazi del cimitero che versavano in condizioni di evidente degrado. Ancora, abbiamo provveduto a sanificare l’intero camposanto, compresa la cappella interna». «Continueremo a migliorare il decoro urbano, soprattutto nell’area cimiteriale. Il rispetto per i defunti – conclude la sindaca – è un principio e un termometro di civiltà».

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteLa formazione dei cittadini digitali, il ruolo del progetto Re-Educo. Approfondimento a Digitale Italia
Articolo successivoFotografia Europea 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui