Advertisement
AMALFITANO

Da oggi è online il videoclip di

“MADDALENA”

Advertisement

Il nuovo singolo del cantautore romano

https://sugarmusic.lnk.to/Maddalena

Da oggi, mercoledì 28 aprile, è online il videoclip di “Maddalena” (Sugar Music), il nuovo singolo del cantautore romano AMALFITANO, al secolo Gabriele Mencacci Amalfitano, dal 23 aprile disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il video, anticipato da Billboard Italia, con la regia di Andrea Cleopatria, racconta le ossessioni d’amore vissute in una stanza, ossessioni lucide che parlano della lontananza della vita privata e della solitudine di un piccolo appartamento. Una gigantografia di una ragazza in un piccolo salotto diventa la metafora di quest’ossessione materializzata, con cui parlare e cantare una canzone al karaoke.

“Mostrare le ossessioni può essere straniante perché si scopre l’imbarazzo, ma racconta la vita normale di tutti racconta GabrieleL’amore, la lontananza, l’ossessione sincera e idemoni che aleggiano sullo sfondo.

Maddalena è una ballad ironica e dolcissima che affonda le sue radici nella quotidianità. È nata in un bar del centro di Roma, durante una serata che Amalfitano ha trascorso dedicando parole, pensieri e canzoni a squarciagola alla sua amica Maddalena per tutta la notte.

Le canzoni di Amalfitano giocano con il calembour e l’ironia, appropriandosi della migliore tradizione della musica leggera italiana. L’immaginario che descrivono ricorda il primo Venditti, con una narrativa importante alla Battiato e tutta l’ironia di Ivan Graziani e Rino Gaetano.

BIOGRAFIA

Gabriele Mencacci Amalfitano è nato a Roma e ha vissuto l’infanzia sulle Alpi. Voce, chitarra e autore dei Joe Victor con cui ha pubblicato due album (Blue Call Pink Riot 2015, Night Mistakes 2017). È laureato in filosofia. Amalfitano è il nome del suo progetto in italiano. Registrato a Palermo nel 2019, il primo album, di prossima uscita, racchiude tutte quelle influenze musicali che fanno piangere e muovere assieme.

Crediti

Autore e compositore: Gabriele Mencacci Amalfitano

Prodotto da Fabio Rizzo e Donato Di Trapani

Mastering: Stabber

Etichetta: Sugar Music

Management: Flamingo Management

Video: Andrea Cleopatria

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl rapper Bede torna con “Vista Mare”, un brano che invita a riflettere sulla società dei pregiudizi
Articolo successivoLadies Italian Open: ritorno in grande stile dopo 7 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui