Advertisement

 Roma, 28 aprile 2021 – “Da oggi è realtà il Contratto istituzionale di sviluppo del Cratere Centro Italia, dotato di 160 milioni per sostenere investimenti integrativi rispetto alla ricostruzione degli edifici distrutti dai terremoti del 2016 e 2017. Ringrazio il ministro per il Sud, Mara Carfagna, che ha formalizzato con grande tempestività l’avvio del Contratto, in una riunione con gli enti interessati”. Lo dichiara il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Fabio Melilli.

“Si attua così – ricorda Melilli – quanto abbiamo approvato nell’ultima legge di bilancio, condividendo con il Ministro Provenzano ed il commissario Legnini, la necessità di offrire strumenti per sostenere la crescita economica ed il rilancio occupazionale delle aree del cratere. Sono solo le prime misure di un intervento più vasto che favorirà’ la rinascita economica delle zone terremotate.”

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIndia: Save the Children, milioni di bambini in più rischiano la povertà e la fame a causa della drammatica crisi causata dal Covid
Articolo successivoSuperbonus, Nardi: “Avanti fino al 2023 e rendere strutturale la cessione del credito”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui