Advertisement

302 residence e complessi di appartamenti, 226 hotel e villaggi e una ventina di camping village, per un totale di oltre 550 strutture ricettive e 6.000 posti letto al giorno: Napoleon Tour Operator, da 37 anni brand di riferimento del Mare Italia, scalda i motori in vista dell’estate e investe nella realizzazione di cinque cataloghi, già in distribuzione nelle agenzie di viaggio partner sul territorio nazionale.

I cataloghi

Focus sulle isole che, indipendentemente dall’esito dei progetti legati all’istituzione di aree “Covid-Free” nel Belpaese, hanno tutte le carte in regola per offrire la massima garanzia di sicurezza, attraverso un controllo capillare dei flussi turistici.

Advertisement

Come da tradizione, a fare da apripista alla collezione di cataloghi è il monografico “Isola d’Elba”, titolo storico che ha inaugurato la programmazione di Napoleon Tour Operator nel 1983, unico catalogo sul mercato ad offrire anche l’Isola del Giglio e Capraia. Tante le proposte tra hotel, villaggi, camping village e appartamenti, compresi residence che uniscono la riservatezza degli appartamenti ai servizi tipici del resort. Sempre sul fronte isole, tornano anche i cataloghi “Sardegna”, con 59 strutture tra hotel e villaggi e ben 104 tra residence e appartamenti, e “Corsica”, brochure giunta alla sua terza edizione e già diventata un punto di riferimento sulla destinazione per tutte le agenzie di viaggio. In tutti i casi, alla versatilità della programmazione si accompagna una ricca offerta di soluzioni per il trasporto marittimo, anche con auto al seguito, con possibilità di approfittare di convenienti tariffe tour operator, scegliendo liberamente tratte, vettori e orari.

Completano la collezione dei cataloghi “Mare di Toscana”, ormai da quasi 20 anni un best seller del tour operator, e “Vacanze con Stile”, una sorta di “best of” dedicato ai clienti più esigenti che raccoglie le strutture 4/5 stelle della programmazione.

Le parole di Marco Rosselli, Responsabile Commerciale Napoleon Tour Operator

Marco Rosselli, Responsabile Commerciale Napoleon Tour Operator, dichiara: “Il nostro è un prodotto strategico, che intercetta perfettamente la domanda di turismo di prossimità. Siamo soddisfatti dell’andamento del mercato interno, anche se i livelli in valore assoluto sono ben lontani dai numeri del 2019. Facciamo invece fatica a intercettare la domanda dall’estero: probabilmente si è già spostata verso altre destinazioni. Il brand Italia ha bisogno di comunicare maggiore sicurezza. Su alcune destinazioni, in primis Sardegna e Corsica, siamo in anticipo di due mesi rispetto al 2020 e questo ci fa sperare in un’ulteriore crescita nelle prossime settimane. La propensione alla vacanza è più forte nelle regioni e nelle zone che hanno sofferto maggiormente, con diverse prenotazioni in arrivo da Bergamo, Milano e in generale da tutta la Lombardia”.

Le proposte di “glamping”

In un anno particolare, tutti i prodotti del tour operator possono essere personalizzati e sono progettati per assecondare la voglia di vacanza dei clienti, rispondendo anche al loro bisogno di rassicurazione e tranquillità. “Il 60% della programmazione – prosegue Rosselli – è composto da residence, appartamenti, ville e case vacanza: strutture che permettono di ridurre l’interazione con gli altri ospiti e offrono al cliente la possibilità di gestire direttamente i propri spazi, anche in merito alla sanificazione degli stessi. Ciò non esclude la proposta di hotel e villaggi, che continuano a riscontrare l’interesse di molti clienti”.

Da segnalare anche il “glamping”, vero e proprio fenomeno dell’estate 2021: una formula di vacanza sostenibile, selezionata prevalentemente da gruppi di amici e nuclei familiari che desiderano vivere un soggiorno a stretto contatto con la natura, senza rinunciare al comfort. “Nel corso dei mesi invernali ci siamo impegnati in una vera e propria attività di scouting – conclude Rosselli – per inserire nella programmazione diverse nuove opportunità, che coniugano buoni servizi, una dimensione di totale immersione nella natura e un buon rapporto qualità/prezzo”.

L’assicurazione

Denominatore comune di tutti i cataloghi è la nuova polizza assicurativa medico bagaglio e annullamento predisposta per il tour operator da I4T, valida anche in caso di eventi pandemici, che garantisce ai clienti la massima sicurezza, sollevando le agenzie da ogni tipo di incombenza e responsabilità. La copertura compresa nei pacchetti prevede ad oggi anche una specifica estensione in caso di obbligo di quarantena prima della partenza – con il rimborso delle penali di annullamento – e in corso di viaggio – con la restituzione dei maggiori costi sostenuti per l’eventuale prolungamento forzato del soggiorno e la necessità di riacquistare un nuovo titolo di viaggio di ritorno.

Advertisement
Articolo precedenteAIAV chiede emendamento alla Legge Regionale Lazio
Articolo successivoINFILTRAZIONI D’ACQUA AL LICEO AMALDI: URGE IN CITTA’ UN ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui