Advertisement

Roma – <<“Editorialmente inopportuno”?

C’è una cosa che è “inopportuna” ed è quella di non aver ancora approvato il DDL Zan, già licenziato dalla Camera, calendarizzato in Senato solo nei giorni scorsi, dopo un lungo ostruzionismo.

Advertisement

Altamente discriminatorie e omofobe, e non solo inopportune, invece, sono le parole pronunciate da alcuni Consiglieri comunali e regionali, quelle che ha ricordato Fedez ieri, ad esempio. Non sono certo le uniche, ma assumo particolare gravità, perché pronunciate da rappresentanti delle Istituzioni.

Sono parole che feriscono intere generazioni che hanno avuto il coraggio di lottare per le libertà e la conquista dei diritti civili, tutti.

Ho iniziato a fare politica mossa da una grande passione civica, per dare voce a quei cittadini che non l’avevano. Penso che se avessi sentito una frase analoga in un’Aula del Parlamento, o di un Consiglio Regionale o Comunale, avrei reagito male. Come donna in primis.

Ringrazio Fedez per aver avuto la determinazione di andare avanti, nonostante tutto, e soprattutto per averlo raccontato, senza farsi intimorire e condizionare.

Un Paese civile garantisce la libertà di espressione, e condanna discriminazione e violenza. Non solo in ambito etnico, razziale o religioso, ma anche per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità̀ di genere o sulla disabilità>>.

 

Così, sui social, il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli.

 

—-
Ufficio Stampa
On. Laura Castelli
Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL PRESIDENTE DEL SINDACATO NAZIONALE “ORIZZONTE DOCENTI”, ANTONINO BALLARINO: “ESTATE DIDATTICA VOLONTARIA? DUBITO CHE ABBIA PIENO SUCCESSO.
Articolo successivoIn Spagna vi è situazione morale che chiama in causa tutti gli europei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui