Advertisement

In questa terza ondata del virus ABN ONLUS – Associazione per il Bambino Nefropatico, insieme alla Clinica Pediatrica De Marchi della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano – sente la necessità di informare, attraverso gli organi di stampa, tutti i cittadini di riferimento sulle conseguenze spesso anche gravi che la pandemia ha su tutta la popolazione in età pediatrica, infantile e adolescenziale. Purtroppo poco o nulla si sa degli effetti spesso secondari, ma non per questo meno importanti, che il COVID-19 ha su questa fascia di popolazione.

A partire da giovedì 06 maggio 2021 per cinque settimane verranno divulgati una serie di comunicati stampa e  video interviste sul canale  Facebook ABN Onlus con approfondimenti e consigli legati a temi importanti e poco affrontati dai media.

Advertisement

Forti di competenze accreditate e riconosciute a livello sia nazionale che internazionale, i professori della clinica De Marchi hanno deciso di divulgare una serie di informazioni essenziali per poter affrontare al meglio eventuali problemi che a causa dell’allungamento dei tempi del lockdown e delle diverse varianti del virus possono sorgere maggiormente in bambini e adolescenti.

La forza del progetto risiede proprio nel dare alla popolazione consigli di grandi esperti su come affrontare l’insorgere di eventuali emergenze

I Professori che con grande generosità hanno deciso di essere coinvolti nel progetto saranno in diretta Facebook sul profilo ABN onlus https://www.facebook.com/ABNonlus per divulgare le informazione CORRETTE rispetto ai temi che troverete dettagliati sul comunicato stampa allegato.

Siamo fermamente convinti che questo progetto abbia come fondamento la generosità dei medici, infermieri, volontari e di tutti coloro che da anni con impegno e dedizioni si dedicano ad una fascia di popolazione fragile ma fondamentale per il futuro. Avere l’opportunità di incontrare virtualmente esperti del settore che possono fornire risposte attente e scrupolose è di certo un grande aiuto alla popolazione in un momento di grande incertezza soprattutto per i più giovani e le loro famiglie.

CS Prima puntata Costantino-Marchisio

Serena Capasso

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSudisti Italiani: “Fedez bene su omofobia, ma anche noi meridionali vittime di discriminazione”
Articolo successivoConsorzi di bonifica Calabria, Abate (Gruppo Misto – Senato)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui