Advertisement

L’attualità declinata in una variante unica

di David Parenzo

Advertisement

 

In arrivo da martedì 4 maggio il podcast originale sul sito di Radio24.it

 

Dal lunedì al venerdì su radio24.it e le principali piattaforme podcast

 

 

In arrivo su Radio24.it da martedì 4 maggio il podcast originale, in versione quotidiana,  “La variante Parenzo”, di David Parenzo. Uno sguardo originale sui temi di attualità, che unisce approfondimento ed ironia.  Una riflessione divertente e divertita che strappa un sorriso e fa riflettere. Dalla politica all’attualità all’economia, dalla cronaca al calcio, di tutto ciò di cui si dibatte sui media analizzato da un altro punto di vista, sempre eccentrico e qualche volta irriverente.

 

C’è una frase di Charlie Chaplin che amo – dice Parenzo – e cioè che un giorno senza sorriso è un giorno perso.  Proveremo a farvi sorridere raccontando in modo disincantato quello che accade nel mondo”

Dal co- conduttore del noto programma dissacratorio La Zanzara con Giuseppe Cruciani, una voce fuori dal coro per un commento diverso e disincantato,  un appuntamento quotidiano che arricchisce ulteriormente l’offerta dei Podcast originali di Radio 24.

 

I podcast sono un fantastico strumento per raccontare l’attualità– dice Alessandra Scaglioni, Caporedattore Centrale che si occupa dei Podcast originali –  e Radio 24 li sta utilizzando  attraverso i suoi conduttori, e con la sua cifra, quella di un contenuto di valore. Questa nuova serie è quotidiana, immediata, e perfetta per un ascolto on demand”

 

La variante Parenzo” è disponibile dal lunedì al venerdì su radio24.it e sulle principali piattaforme

 

 

Per promuovere l’iniziativa, oltre alle attività di promozione on air e social sulle properties della radio, è prevista un’intensa pianificazione multimedia che vede coinvolti i mezzi del Gruppo 24 ORE”

 

BIOGRAFIA

David Parenzo (Padova 1976), giornalista, ha condotto programmi radiofonici e televisivi, tra cui In onda con Luca Telese, Fuori onda con Tommaso Labate e il talk show La guerra dei mondi . È stato inviato di Matrix per Canale 5 e La 7, per la quale nel 2011 ha seguito le proteste di Atene. Dal 2010 conduce La Zanzara su Radio24 con Giuseppe Cruciani, con cui ha vinto il Premiolino nel 2013. Ha ideato due web serie per il «Corriere della Sera», tra cui Grazie Europa per le elezioni 2014. È stato autore di vari libri per Sperling&Kupfer (“Romanzo padano, storia della Lega Nord da Bossi a Bossi”, “Banca rotta”, “L’Europa s’è rotta”) e nel 2019 “I Falsari” per Marsilio Editore

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCorrado (Senato Gruppo Misto – Commissione Cultura) – Interrogazione sulla costruzione di un supermercato vicino al Castello di Barletta
Articolo successivoCalabria, criminalità: D’Ippolito (M5S) commenta l’Operazione Alibante, eseguita dalla Dda di Catanzaro:”solo vincendo la lotta per la legalità potremo essere certi che i fondi del Pnrr destinati alla Calabria non diventino preda degli appetiti criminali”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui