Advertisement

venerdì 7 maggio  ore 12.00

Chiara Fumai

Advertisement

Poems I Will Never Release 2007-2017

a cura di Milovan Farronato e Francesco Urbano Ragazzi

in collaborazione con Cristiana Perrella

8 maggio – 3 ottobre 2021

 

Attraverso un corpus molto completo di opere – che traducono in forma materiale le performance dell’artista, pur rispettandone l’intento programmatico di non documentarle – la mostra approfondisce la personalità creativa di Chiara Fumai, che ha lavorato in modo marcato sui linguaggi performativi e sull’estetica femminista del XXI secolo.

Marialba Russo. Cult Fiction

a cura di Cristiana Perrella

8 maggio – 6 giugno 2021

 

Marialba Russo espone per la prima volta la serie fotografica Cult Fiction, che riprende in modo sistematico i manifesti dei film a luci rosse apparsi nelle strade di Napoli tra il 1978 e il 1980, rappresentativi sia della spinta verso la liberazione sessuale di quegli anni, che di una raffigurazione ancora fortemente oggettificata del corpo della donna.

After us

a cura di Julian Rosenfeldt

8 maggio – 6 giugno 2021

 

La vita sulla terra sta cambiando a una velocità senza fiato e tra mille contraddizioni. Le opere, selezionate dall’artista tedesco dalla collezione della Fondazione In Between Art Film, mostrano una diagnosi poetica ma acuta del presente attraverso lo sguardo di artisti che si concentrano sui problemi e sui fenomeni del nostro tempo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSerena Wines 1881 punta sull’imprenditoria femminile: accordo raggiunto con Donne Si Fa Storia
Articolo successivoChi è senza debito scagli la prima pietra. Il libro rivelazione, tra i top 10 Kindle a 2 giorni dall’uscita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui