Advertisement

ROMA, 05 maggio 2021 – Con la firma del protocollo da parte dell’Università degli Studi di Genova, della Città di Genova e della Federazione Italiana Canottaggio, il nuovo Centro Remiero Federale Universitario da oggi diventa realtà e inizia il suo percorso per diventare operativo. Sarà un Centro in grado di offrire agli studenti/atleti, di alto livello nel canottaggio, l’opportunità di coordinare e conciliare la carriera universitaria con quella agonistica. Un progetto che nasce nell’ambito di un programma di qualificazione sportiva, nazionale e internazionale, nel settore del canottaggio e che consente agli studenti/atleti iscritti all’Università di Genova di programmare una preparazione tecnico agonistica di alto livello e, nel contempo, di conseguire la laurea.

A firmare l’atto operativo sono stati per il Comune di Genova il Sindaco Marco Bucci, per l’Università degli Studi di Genova la Prorettrice vicaria Nicoletta Dacrema e per la Federazione Italiana Canottaggio il Presidente Giuseppe Abbagnale. Grande soddisfazione è stata espressa da tutti i firmatari che hanno rimarcato come questo risultato è il frutto del lavoro di tutti gli uffici dei vari Enti  coinvolti e che rappresenta l’atto conclusivo dopo la firma avvenuta in settembre 2020 della convenzione tra Comune di Genova e Federazione per l’utilizzo delle strutture di Genova Pra’. Ad assistere alla firma anche la Presidente del Comitato Regionale FIC Liguria Carola Maccà, il Segretario Generale FIC Maurizio Leone ed il neo Direttore del Centro Danilo Gattoni.

Advertisement

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl ritornello sulla legge Zan
Articolo successivoSOTTOSEGR. NESCI A REGGIO CALABRIA: “ORA GOM E ASP PIU’ PERFORMANTI, GARANTITI UN NUMERO MAGGIORE DI VACCINI”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui