Advertisement

Domenica 9 maggio, presso la sala Auditorium della cantina Mondodelvino di Priocca, il fondatore e presidente del gruppo Alfeo Martini racconterà nel talk condotto da Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Esecutivo di Radio24, i primi 30 anni di MGM, dal 1991 ad oggi.

Priocca (CN), 5 maggio 2021 – Celebrare la cultura d’impresa anche attraverso una storia imprenditoriale di successo: questo il focus del progetto Alba “Capitale della Cultura d’Impresa 2021”, lanciato da Confindustria con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che verrà inaugurato ad Alba il prossimo 7 maggio. Un ricco calendario di appuntamenti nell’ambito del quale il gruppo Mondodelvino racconterà, attraverso la testimonianza del suo fondatore Alfeo Martini, i primi 30 anni di attività di MGM, core industriale e innovativo del gruppo. Una storia per alcuni aspetti emblematica al crocevia di un mondo, il vino italiano, e di un tessuto imprenditoriale territoriale straordinario, come quello dell’albese, protagonista di un talk  condotto da Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Esecutivo di Radio24, che si terrà domenica 9 maggio, dalle 10:30 alle 12:30 presso la sala Auditorium della cantina MGM di Priocca. L’evento rappresenta la tappa inaugurale delle celebrazioni dei primi 30 anni di attività di un’azienda attorno alla quale è cresciuto uno dei più importanti gruppi vitinicoli italiani: un trentennale che vivrà nelle prossime settimane altri importanti momenti di confronto e valorizzazione di una storia unica a livello nazionale.

Advertisement

“Questi ultimi 20 anni di MGM sono stati spesi essenzialmente in Piemonte, ed hanno contribuito al percorso virtuoso che la nostra azienda ha attraversato: il distretto produttivo, le maestranze e le competenze hanno creato un grande valore aggiunto per il territorio. Nel 2001 MGM non produceva nemmeno una bottiglia di vino Piemontese, oggi rappresenta il 25% del nostro fatturato” Alfeo Martini, fondatore e presidente di MGM.

“Con i 30 anni di Mondodelvino si celebra la cultura d’impresa di un’azienda che ha creduto fortemente nel Piemonte e nella provincia di Cuneo e la visione di un imprenditore come Alfeo Martini, riuscito con la sua opera a mettere le basi per creare quello che, con l’acquisizione di Clessidra, diventerà il più grande gruppo privato del mondo del vino. Confindustria Cuneo ha voluto inserire questo evento all’interno del programma di “Alba Capitale”, perché la storia di Mondodelvino è ricca della cultura d’impresa che ha permesso ad Alba di diventare un esempio di produttività. A coronare la giornata ci sarà la presenza di uno dei più grandi esperti di finanza e risparmio del nostro Paese, Sebastiano Barisoni” Giuliana Cirio, direttore di Confidustria Cuneo.

L’appuntamento sarà reso pubblico in diretta streaming sulla pagina Facebook di Mondodelvino.

 

www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/mondodelvino-racconta-i-30-anni-di-mgm-in-occasione-di-alba-capitale-della-cultura-dimpresa-2021.html

DOWNLOAD NOTA STAMPA
DOWNLOAD CARTELLA STAMPA MONDODELVINO

Ufficio Stampa & PR: smstudio srl
Stefania Mafalda M +39 345 58 10 157 press@smstudiopr.it
Federica Da Col M +39 324 89 40 641 federica.dacol@smstudiopr.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAmara chiusura dello storico Festivalflorio
Articolo successivoNdrangheta, Garavini (IV): “Operazione Platinum conferma efficacia contrasto europeo. Paesi uniti sono più forti delle mafie”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui