Advertisement

 Da lunedì 10 maggio i primi 2 milioni di kit sugli scaffali dei supermercati italiani

Milano, 7 maggio 2021

Advertisement

Saranno disponibili da lunedì sugli scaffali della grande distribuzione italiana i primi test rapidi dell’antigene del SARS-CoV-2 per l’autodiagnosi del Covid-19.
A brevettare il primo tampone “fai da te” al mondo, la società cinese Xiamen Boson Biotech che, a conferma della qualità e dell’affidabilità del prodotto, ha ottenuto la certificazione CE che ne autorizza l’utilizzo in tutta l’Unione Europea.
Il test rapido Boson è stato, infatti, il primo prodotto a essere debitamente sperimentato e certificato dall’organismo notificato dell’UE TÜV SÜD Product Service GmbH, e approvato dall’Istituto Federale tedesco per i farmaci e i dispositivi medici (BfArM) che ha concesso la sua commercializzazione.

L’italiana Imagro S.p.A. è il distributore ufficiale sul territorio nazionale e già dall’inizio della prossima settimana i primi 2 milioni di pezzi si potranno acquistare nei principali supermercati a un costo accessibile (inferiore a 10 € a singolo test).

“Sono fiero di gestire la distribuzione italiana di un prodotto così importante e utile per tutti – commenta Massimo Pollio, Presidente del Gruppo Imagro – Imagro continua nel proprio ruolo di operatore strategico nella supply chain dei dispositivi di protezione individuale con l’obiettivo di assicurarne a tutti la disponibilità attraverso la collaborazione con la Grande Distribuzione Organizzata del nostro paese. Come sempre, Imagro devolverà parte dei proventi realizzati a progetti ed enti benefici.”

Grazie a una produzione settimanale di circa 20 milioni di test, Imagro annuncia che nelle prossime tre settimane sarà in grado di assicurare la distribuzione di ulteriori 5 milioni di kit (in confezione singola, da cinque o da venti pezzi).

Il test per l’autodiagnosi del Covid19 si esegue facilmente a casa propria tramite un tampone nella regione nasale anteriore ed è per questo meno invasivo rispetto ai tamponi nasali eseguiti nei presidi medici.  Il risultato è veloce e attendibile: dopo circa 10 minuti il test rileva tutte le varianti del virus attualmente conosciute e consente, quindi, di individuare casi di positività anche in assenza di sintomi.

Nella pratica confezione tascabile: tamponi, fiala con soluzione di estrazione, cassette per test, tubo con tappo contagocce e istruzioni per l’uso privato.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli: scale mobili al Vomero, ieri ripristinate, oggi di nuovo ferme
Articolo successivoIl Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato riapre al pubblico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui