Advertisement

 Il 26 e 27 maggio 2021 in live streaming

Un parterre di relatori prestigiosi sarà protagonista a Extrasud, la prima conferenza digitale interamente dedicata al settore extra alberghiero con un focus specifico sul Sud Italia.

Advertisement

 

L’evento in streaming, organizzato da Host B2B, community dei professionisti dell’extra-alberghiero, si pone l’obiettivo di mettere a confronto tutti i principali attori che operano nel settore (esperti, imprenditori, operatori, formatori) per individuare insieme i futuri trend e le strategie di marketing e di rilancio per i mesi a venire.

Mantenendo come punto fermo quello di una precisa realtà territoriale, con le sue specifiche condizioni di mercato.

 

Un’occasione importante per analizzare nel dettaglio tutti i diversi aspetti legati al mondo dell’Extra Alberghiero, forti della garanzia di un ‘brand’ come Host B2B – nato nel 2019 da FormazioneTurismo.com e Vacation Rental Rocket – che mette a disposizione l’esperienza della sua community per una due giorni di alto profilo. Con il desiderio di continuare ad assicurare contenuti orientati alla massima qualità formativa.

 

Si avvicenderanno, in live streaming, più di 30 speaker, selezionati tra i più influenti esperti e professionisti italiani. Insieme a loro, i partecipanti potranno accedere ai migliori contenuti formativi del momento e approfondire i temi di maggiore attualità.

 

Interverranno anche le realtà associative del settore a carattere nazionale, come AIGAB Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi e FARE Federazione Associazioni Ricettività Extralberghiera.

 

Mentre ai rappresentanti delle realtà associative più rappresentative del Sud, sono demandati i Focus regionali sul turismo extra-alberghiero: da Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, interverranno per illustrare le opportunità, i vincoli e lo status del settore, le prospettive di sviluppo.

 

Identità del settore ricettivo extralberghiero, percezione e peso sulle dinamiche di governance, condivisione e confronto sulle politiche territoriali, scambi di buone pratiche e modelli ispirazionali per uno sviluppo coerente, sostenibile e unitario degli operatori regionali.

 

I numerosi argomenti che saranno affrontati durante la conferenza saranno suddivisi in aree tematiche.

 

Accanto ai webinar ci saranno anche i workshop interattivi, incentrati sui temi e sulle discipline più importanti del settore, come il Digital marketing, Innovazione e Operations. Ma anche temi caldi come i finanziamenti pubblici al Turismo del Sud Italia.

 

E poi spazio agli incontri one-to-one, con tutti gli speakers e i partecipanti per non perdere di vista l’importanza del confronto diretto e delle attività di relazione.

 

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePensioni. Paolo Capone, Leader UGL: “Proposta Tridico priva di visione. Necessaria riforma strutturale che tenga conto della crisi sociale in atto”
Articolo successivoFUGA DA LOS ANGELES L’UNA DI NOTTE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui