Advertisement

 
NON LASCIAMO CAMPO LIBERO AGLI ABUSIVI”

 

Advertisement

Roma, 8 maggio 2021 – Ieri sera migliaia di ragazzi hanno ballato in piazza Santa Croce a Firenze fino a ben oltre l’orario del coprifuoco senza che le forze dell’ordine intervenissero. Questa di per sé sarebbe una vergogna, ma in questo caso il vero problema non è l’ipocrisia di chi vieta ai locali di aprire da un anno e mezzo, ma allo stesso tempo autorizza queste e altre manifestazioni simili.

Ciò che importa è che bisogna prendere atto della voglia dei ragazzi di stare insieme, ballare, divertirsi e condividere anche la notte. Ciò che deve fare uno Stato responsabile è mettere queste persone in condizione di farlo in sicurezza. È dunque necessario governare questi fenomeni, coinvolgendo gli imprenditori professionisti dell’intrattenimento, per evitare di dover rincorrere gli abusivi, pronti a cavalcare senza regole questa voglia di libertà dei ragazzi. Come Sindacato dei locali da ballo, ci aspettiamo di essere convocati quanto prima dal governo per affrontare il tema delle riaperture prima che l’abusivismo dilaghi”.

Così Maurizio Pasca, presidente del Silb-Fipe, Sindacato italiano dei Locali da Ballo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSAVE THE DATE DOMENICA 9 MAGGIO ALLE 14.00
Articolo successivoUn sontuoso Osimhen realizza una doppietta. Quaterna azzurra contro il La Spezia e trascina il Napoli direzione Champion.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui