Advertisement

La sezione “Dog Lovers” si allarga al recruiting di storie filmate di massimo tre minuti dedicate alla Dog Therapy, Rescue dog, Trainer, Canili-rifugio, Associazioni di volontariato e Servizio civile

L’iscrizione è gratuita. C’è tempo fino al 30 maggio

Advertisement

Bandi scaricabili al sito:

© Marvin Meyer

Il Dog Film Festival allarga l’orizzonte della sezione “Lovers” per far raccontare storie di “salvataggio” fisico e affettivo. Otre alle clip degli amatori che concorrono alla rassegna per narrare momenti empatici di vita quotidiana con il proprio amico a 4 zampe, Dog Film Festival accoglie video legati a momenti di dog therapy, volontariato e servizio civile in cui l’eroe-protagonista è il cane, guidato nelle specifiche funzioni, dall’amore, educazione e formazione dell’essere umano.

 

“Nel corso di questi mesi – afferma Marco Panella, ideatore e curatore del Dog Film Festival – siamo venuti in contatto con numerose realtà di volontariato e dog therapy legate all’universo canino e abbiamo pensato che dare visibilità alle testimonianze filmate di questi frammenti significativi di affetto (che possono comunque già  essere raccontate per iscritto partecipando alla sezione Writers della nostra competizione) possa essere un esempio per stimolare la sensibilità di tutti noi, in particolar modo di chi conosce solo in parte dinamiche e significati di questa straordinaria sinergia di affetto e aiuto reciproco tra umani e cani.”

 

Le modalità sono le stesse di quelle espresse dal bando “Dog Lovers” ma con durata estesa fino ai tre minuti. Si ricorda che ogni partecipante può iscrivere al festival una o più opere senza restrizioni sulla data di realizzazione del filmato.

L’iscrizione è gratuita e deve avvenire, tramite la modalità espressa sul sito www.dogfilmfestival.it entro il 30 maggio.

I DFF Lovers Awards saranno assegnati ai primi dieci classificati per numero di like risultanti dal voto popolare del contest video aperto sul canale YouTube di Dog Film Festival dal 5 al 25 giugno 2021. La proclamazione dei vincitori avverrà l’8 luglio 2021, salvo diversa comunicazione ufficiale dell’Organizzazione (modalità e termini verranno comunicati nelle prossime settimane).

 

Di seguito la tipologia dei DFF Awards, gentilmente concessi dal Tour Operator Trip for Dog:

Primo Classificato: Attestato di Premiazione e Week End con ospitalità all inclusive per due persone incluso cane/i in struttura super dog friendly 3 o 4 stelle, secondo disponibilità da catalogo Trip for Dog.

Secondo Classificato: Attestato di Premiazione e Tour Privato per due persone e max due cani con guida turistica/escursionistica e alpina, secondo disponibilità da catalogo Trip for Dog.

Terzo Classificato: Attestato di Premiazione e partecipazione a un Tour di Branco per due persone e max due cani con educatore cinofilo e/o guida, secondo disponibilità da catalogo Trip for Dog.

Dal quarto al decimo classificato: Attestato di Premiazione e bouquet di prodotti cosmetici per cani a marchio Dog Film Festival

 

Il bando per i “Dog Lovers” e quelli relativi alle altre tre sezioni del Dog Film Festival, “Producers”, dedicata ai Professionisti di cinema-tv-audiovisivo, “Writers”, per gli autori (professionisti e non) e “Premio FNOVI”, dedicato esclusivamente alle storie raccontate da veterinari, sono visionabili e scaricabili sul sito ufficiale della manifestazione:

Per praticità inviamo anche di seguito i quattro bandi:
Il Dog Film Festival è una rassegna cinematografica e letteraria italiana dedicata al cane e all’universo affettivo e culturale che lo rende protagonista di storie e relazioni con l’essere umano. Si tratta di un festival incentrato su Empatia, Natura, Ambiente e Valori affettivi che invita tre categorie di partecipanti – Producers, Lovers e Writers – a iscrivere le proprie Opere, professionali o amatoriali, per concorrere nelle rispettive e diverse sezioni all’assegnazione dei DFF Awards. Il Festival guarda all’intero universo canino ed è completato da due sezioni fuori concorso – una dedicata a premiare una produzione cinematografica storica e una dedicata a premiare l’impegno civile dei cani a sostegno dell’uomo – e dalla campagna di comunicazione sociale “Se mi abbandoni rimani solo”, promossa in collaborazione con FNOVI per contribuire a contrastare la piaga dell’abbandono.

L’iniziativa, ideata da Artix, gode del patrocinio di Croce Rossa Italiana e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), Partner è Trip for Dog, Media partner Dimensione Suono Soft.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSCUOLA: AZIONE CONTRO LA FAME, 45 MILA STUDENTI ITALIANI “CORRONO” PER SALVARE IL MONDO DALLA MALNUTRIZIONE
Articolo successivoEcco “Arezzo secondo Tiziano”: con ironia e spirito dissacrante, un attore “speciale” racconta le meraviglie di Arezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui