Advertisement

Anche i centri commerciali devono riaprire nel fine settimana

 

Advertisement

“Non vedo perché non debbano riaprire nel breve termine”. Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri intervenendo su Radio 24 nel programma 24 Mattino, sulla riapertura nel fine settimana dei centri commerciali: “Così come si procede alle riaperture –  io mi sono già pronunciato anche per la riapertura anche all’interno dei ristoranti – credo che con i numeri che abbiamo oggi, non tanto in termini di contagi che secondo me tenderanno a salire nei prossimi giorni, aumentando la circolazione soprattutto per i soggetti più giovani, ma avendo protetto le fasce più deboli della popolazione con la vaccinazione, è chiaro che anche i centri commerciali, con delle regole da rispettare, devono riprendere le loro attività”. Sileri aggiunge che “un centro commerciale nel quale hai termoscanner all’entrata e flussi contingentati, innanzitutto sono un filtro. Non vedo perché non debbano riaprire nel breve termine”. Potrebbero rientrare nel prossimo “giro” di riaperture? “Con determinate regole sì”

 

Sileri, sottosegretario Salute a 24 Mattino su Radio 24: No ad abolizione coprifuoco, andiamo per gradi

 

Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervenendo a 24 Mattino, su Radio 24, conferma di essere favorevole ad uno spostamento del coprifuoco, ma non alla sua abolizione: “Fra le 23 e le 24, io direi mezzanotte, entro un paio di settimane e continuando a controllare i numeri. Aspetterei questa settimana per vedere venerdì la solita valutazione settimanale ma poi tempo due settimane credo che possa essere spostato a mezzanotte”. In merito alla abolizione invece Sileri si è mostrato più cauto: “ci sono sempre i rischi di ulteriori eventi di aggregazione. Andiamo per gradi, cerchiamo di non correre troppo, già spostarlo a mezzanotte credo che sia buono vediamo poi a giugno quello che accadrà, quando avremmo raggiunto 30 milioni di persone vaccinate con la prima dose, dopo tre settimane dal raggiungimento di queste 30 milioni, allora è chiaro che si potrà fare qualche ulteriore passo in avanti”.

 

Sileri, sottosegretario Salute a 24 Mattino su Radio 24: Con 30 milioni di vaccinati via la mascherina all’aperto

“Togliersi la mascherina all’aperto? Concordo con questa ipotesi quando saranno raggiunti i 30 milioni (la metà della popolazione target) con almeno una dose di vaccino, bisognerà aspettare 3 settimane per avere una buona protezione, allora è chiaro che anche la mascherina all’aperto dove non c’è assembramento credo sia sensato mettersela in tasca e rimettersela in faccia quando c’è assembramento e rischio”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a 24 Mattino su Radio 24.

 

Sileri, sottosegretario Salute a 24 Mattino su Radio 24: Green Pass servirà a convincere chi non vuole vaccinarsi

“Andrà aperta la vaccinazione libera per quelli sotto i 50 anni, ognuno potrà correre e farsi vaccinare. Per la quota di persone che non vuole vaccinarsi serviranno campagne di informazione. Ma attenzione, la presenza di un Green Pass, che ti consente la mobilità, di muoverti, sarà un ulteriore stimolo alla vaccinazione. Faccio un esempio: se io non voglio vaccinarmi però per fare qualsiasi cosa devo fare un tampone, che ne faccio uno ogni due giorni? Allora tanto vale che mi vaccino”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ai microfoni di 24 Mattino su Radio 24.    

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFondazione Adolfo Pini presenta L’Albero Pandemico: Pandemie e Riproduzione Sociale gruppo di studio con Adelita Husni-Bey
Articolo successivoNissoli (FI): Ribadisco, come chiesto l’anno scorso in una lettera al Ministro Di Maio, l’importanza di una adeguata informazione in vista delle elezioni dei Comites.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui