Advertisement

Devin di Tapì è un tappo vino ottenuto con polimeri di natura vegetale e vinaccia residua dalla produzione, elementi che gli conferiscono la sua particolare colorazione
Per chi produce vino ogni dettaglio ha un peso specifico, dalla selezione del packaging a quella delle chiusure. Tapì lo sa bene, per questo ha dato vita a Devin, un tappo vino innovativo che unisce al rispetto per l’ambiente la qualità e l’efficienza che da sempre contraddistinguono i prodotti dell’azienda.

Tappo vino, perché scegliere Devin?
Devin è la risposta a chi cerca un tappo vino professionale ed ecologico. Oggi, quello della sostenibilità è un tema che incontra la sensibilità di molte cantine, che optano per pratiche rispettose dell’ambiente sia in vigna che in fase di affinamento. Perché rinunciarvi al momento dell’imbottigliamento?

Advertisement

 

Niente più sughero: ecco come nasce Devin
Devin èil primo tappo ecosostenibile da economia circolare integrata. Viene realizzato, infatti, con l’utilizzo di polimeri di natura vegetale e la vinaccia residua dalla produzione del vino e dalla distillazione della grappache, altrimenti, andrebbe perduta. Un vero e proprio circolo virtuoso. Ecco spiegato anche il perché di quella colorazione naturale così particolare, che salta subito all’occhio a chi lo vede per la prima volta. Devin, inoltre, è privo di qualsiasi colorante artificiale e con una ridotta impronta di carbonio, aspetto che lo rende ancora più green. La struttura composita, realizzata dalla combinazione di fibre vegetali e biopolimeri, conferisce al tappo elevate prestazioni in bottiglia offrendo performance meccaniche e di tenuta all’ossigeno.

 

L’impegno sostenibile di Tapì
Devin è solo un esempio dell’attenzione alla natura che caratterizza Tapì. La mission aziendale è quella di contribuire all’abbassamento dell’impatto ambientale attraverso la riduzione degli sprechi, il corretto smaltimento degli scarti e, laddove possibile, il loro riutilizzo, con trasformazione in nuova materia prima. È quello che accade con Devin, dove il vino torna al vino. A sintetizzare l’impegno da parte di Tapì c’è una sigla, Lei (Low Environmental Impact).  “Un acronimo – dicono dall’azienda – che è anche inteso come personificazione di Madre Terra, colei che accudisce il mondo e che ci insegna a rispettare l’ambiente in cui viviamo”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA RAGIONE DEI VINTI E IL RAGIONAMENTO DEI LIBERI: IL NUOVO LIBRO DI ANTONINA NOCERA
Articolo successivoBOICOTTAGGIO TECO-T: GLI STUDENTI DELLE CLASSI POPOLARI IN DIFESA DELL’UNIVERSITA’ PUBBLICA!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui