Advertisement

Giovedì 13 maggio alle ore 11.30 sarà presentato alla stampa il Museo Spazio Pubblico (via Curiel 13/d, Bologna), un luogo di cultura a carattere transdisciplinare, intergenerazionale e plurale che promuoverà attività di ricerca, programmi di residenze, conferenze, mostre, workshop, dialoghi multiculturali e performance artistiche. Un laboratorio permanente di innovazione scientifica per attività di formazione e per l’ideazione di progetti e iniziative che sperimentano metodologie all’intersezione tra tecnologia, arte e architettura.

 

Advertisement

Contestualmente al Museo, verrà presentata l’opera site-specific Raffaello 500 di Flavio Favelli, un intervento dell’artista pensato appositamente per lo spazio: un grande dipinto a tempera su soffitto che riproduce, a mano libera, l’immagine della celebre banconota da 500.000 lire dedicata a Raffaello.

 

Nato da un’idea di Luisa Bravo, studiosa, imprenditrice sociale e attivista, Museo Spazio Pubblico è un progetto di City Space Architecture, associazione culturale senza scopo di lucro, e di Genius Saeculi, impresa operante nel campo delle Digital Humanities.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa Jesolo Moonlight Half Marathon è pronta a festeggiare i suoi primi 10 anni!
Articolo successivoE-commerce, il Comune di Altavilla Silentina aderisce al Consiglio Nazionale per la transizione al digitale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui