Advertisement

L’azienda – per l’area di Milano – si affida a un servizio di corrieri in bicicletta

Zero emissioni inquinanti e un risparmio di Co2 quantificato:
anche il mondo oftalmico aiuta l’ambiente!
Maggio 2021 – BBGR Italia ha scelto di essere green! Per le consegne agli ottici delle lenti oftalmiche Galileo e Nikon Lenswear ha deciso di affidarsi a un’azienda di corrieri in bicicletta – Urban Bike Messengers, la prima di questo tipo nata in Italia nel 2008 – un servizio innovativo, performante, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e sociale, totalmente green ed altamente affidabile.

Advertisement

35 la flotta di corrieri eco-friendly, disponibili dal lunedì al venerdì, ciclisti professionisti che svolgono il lavoro con passione, sposando questa filosofia sostenibile. Sfrecciano agili e veloci in tutta l’area metropolitana, tra il traffico cittadino, senza nessun problema di parcheggio o di accesso alle aree a traffico limitato. E tutto in massima sicurezza. “I nostri corrieri utilizzano biciclette tecnologicamente all’avanguardia e divise con tessuti tecnici professionali”, assicurano dal team Urban Bike Messengers. “Oltre a tutte le indispensabili dotazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro in piena e totale sicurezza”.

E se a New York questo servizio di consegna a pedali – per ovviare al traffico della metropoli – è ormai una consuetudine da un paio di decenni, nel vecchio continente ha tardato a prender piede. Prima Londra, poi Berlino e Parigi e ora anche in alcune grandi città italiane, come Milano, complice la crescente attenzione all’eco-sostenibilità e la necessità di un servizio flessibile, con tempi rapidi e indipendente dalle congestioni stradali.

“L’idea era quella di fornire un servizio efficiente, flessibile e moderno”, spiega Paolo Cassinari, Managing Director di BBGR Italia. “La mobilità green delle consegne in bicicletta ci è sembrata una soluzione eccellente, soprattutto per una realtà come Milano dove una delle problematiche è proprio la congestione stradale. Le due ruote consentono di muoversi senza essere condizionati dal traffico permettendo di ridurre l’inquinamento atmosferico, cosa non da poco, un obbligo morale per rispettare l’ambiente. Inoltre, il doppio passaggio giornaliero consente di accelerare i tempi per la consegna al portatore dei suoi nuovi occhiali”.

Una smart mobility davvero efficiente quella garantita da Urban Bike Messengers. Grazie a device in dotazione sono, infatti, in grado di fornire a BBGR Italia i dati relativi a ogni singola consegna e la quantità di Co2 risparmiata giornalmente. Un vero e proprio patentino di eco sostenibilità e mobilità green: dal 2008 ad oggi questo servizio ha permesso di risparmiare oltre 80 tonnellate di Co2, pari a 15 furgoni in meno sulla strada ogni giorno.

“Vogliamo anche noi contribuire a questa rivoluzione green”, conclude Cassinari. “E farci portavoce della mobilità sostenibile nel settore oftalmico, garantendo contestualmente un servizio efficiente e funzionale di consegna.”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMese della masturbazione: quando il piacere è anche questione di musica, LELO presenta 8 playlist piccanti su Spotify
Articolo successivoFORMAFANTASMA CAMBIO PRESS PREVIEW venerdì14 maggio ore12.00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui