Advertisement

QUANDO IL PIACERE È ANCHE QUESTIONE DI MUSICA: LELO PRESENTA 8 PLAYLIST PICCANTI SU SPOTIFY  PER CELEBRARE MAGGIO, IL MESE DELLA MASTURBAZIONE

 L’amore e il sesso sono materie capaci di ispirare tutte le arti, da quelle visive alle performance artistiche, dalla letteratura allo spettacolo dal vivo, alla musica: l’arte prende la forma dell’amore. Perfino le arti culinarie, festa per i sensi, si prestano a giochi seducenti e allusioni esemplari.

Advertisement

 

Arte e amore si fondono per dare vita a creazioni originale e ispiratrici. Ecco perché  LELO, brand leader nel settore dei sex toys, ha deciso quest’anno di celebrare maggio, mese della masturbazione, attraverso la musica, espressione ottimale dell’amore e del piacere in senso ampio.

Realizzando una serie di playlist piccanti su Spotify, LELO propone quindi nuovi giochi e seduzioni musicali in grado di creare la giusta atmosfera per quello che oggi è comunemente noto come il “momento di cura di sé”, un viaggio di esplorazione del proprio piacere e del proprio corpo: il momento della masturbazione.

 

Una pratica benefica sempre più diffusa, come confermano anche i dati di un recente sondaggio LELO secondo cui il 40-60% delle donne dichiara di masturbarsi, verso una maggiore percentuale maschile che si aggira intorno al 90-95%. Nonostante le differenze però, oltre l’80% degli intervistati dichiara di raggiungere l’orgasmo durante la masturbazione, mentre il 47% di praticarla come metodo per migliorare il raggiungimento del piacere e dell’orgasmo stesso. 1 italiano su 2, inoltre, afferma di utilizzare sex toys, considerati un valido aiuto per raggiungere più facilmente l’orgasmo (49.5% degli intervistati).

 

LELO quindi dà il benvenuto al mese che celebra questa preziosa pratica, dedicando agli amanti del piacere una rassegna musicale in collaborazione con Spotify, che ospiterà ben otto playlist curate da LELO, per un lungo viaggio fatto di melodie e suoni diversi, allegrie e generi, per un maggio all’insegna dell’amore e del piacere. Ogni playlist sarà ispirata ai sex toys LELO più amati di sempre! La playlist dedicata a SILA, disponibile qui, gioca sui toni sensuali e lenti di “Je t’aime moi non plus” e “I put a spell on you”, mentre quella di ENIGMA asseconda il desiderio di scoperta con cambi di ritmo e testi più espliciti. Si può accedere a tutte le playlist tramite il profilo LELO Vibes.

 

La musica è uno dei nostri migliori compagni di vita, ed è anche uno degli ingredienti chiave per creare un’atmosfera calda e amorevole, in coppia o da soli. Basti solo pensare a Marvin Gaye che ci ha insegnato bene come “Get in On” con il proprio partner. Oppure pensiamo agli indimenticabili sospiri sensuali di “Slow” di Kylie Minogue o a come abbiamo imparato a tenere il tempo con “F ** k the pain away” dei Peaches.

 

Anche la masturbazione, il momento più intimo del piacere personale, può acquisire valore per mezzo della musica, che rende l’esperienza ancora più intensa, amplificando la nostra fantasia, e accrescendone i benefici.

 

  • La masturbazione è in grado di aumentare i livelli di dopamina prodotti naturalmente quando proviamo piacere. Diversi studi hanno dimostrato che la musica induce il cervello a rilasciare dopamina, lo stesso fenomeno che avviene quando facciamo sesso o ci masturbiamo. Unire sesso e musica, dunque, massimizza la produzione di dopamina, e di conseguenza i benefici psicofisici che questa sostanza porta con sé. Lo stesso William Shakespeare ne era consapevole nella sua Dodicesima Notte: “If music be the food of love, play on ”.

 

  • Il rilascio di endorfine è una delle conseguenze dell’orgasmo e ha una serie di effetti collaterali positivi: combatte l’insonnia, lo stress, l’emicrania, i dolori mestruali. Di fondo, ci rende più contenti, più appagati, più rilassati

 

  • La conoscenza di se stessi: non si tratta di un beneficio immediato, eppure è innegabile che la masturbazione costituisca un mezzo di conoscenza del proprio corpo insostituibile, soprattutto per le donne. La masturbazione è il modo migliore per imparare a conoscere le zone erogene che davvero ci fanno arrivare all’orgasmo, i modi in cui ci piace essere accarezzati, le fantasie che scatenano la nostra eccitazione.

 

  • Ogni volta che proviamo un orgasmo, i muscoli del nostro perineo si contraggono e si rilassano: si allenano. La masturbazione può essere il modo più piacevole di tenerti in forma.

 

  • Eiaculare con una certa regolarità permette di eliminare il liquido seminale ‘stagnante’ il che è stato associato non solo con una minore incidenza del cancro alla prostata ad esempio, ma anche alla produzione di uno sperma di migliore qualità.

Ma le sorprese non finiscono qui: fino al 17 maggio LELO offre una serie di sconti per chi acquista sex toys tramite il sito web. In offerta numerosi prodotti, tra cui gli amatissimi Sila, Sona 2 Cruise, Soraya Wave, Ora 3 scontati del 20%, Tiani 3, scontato del 25% Lelo Hex e tanti altri. Per maggiori info visitare il sito: www.lelo.com.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl LAC Lugano nell’ambito del palinsesto Lingua Madre. Capsule per il futuro presenta: Other Lands. Narrazioni non retoriche
Articolo successivoBBGR ITALIA SCEGLIE LA GREEN MOBILITY PER LA CONSEGNA DELLE LENTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui