Advertisement

Musica, Dodi Battaglia dei Pooh durante il videoforum del Sole 24 Ore: «Anno inimmaginabile. Ora ripartiamo in sicurezza» “Per cui stiamo attenti e portiamo a termine questo grande obiettivo”.

 

Advertisement

Quanto accaduto nell’ultimo anno è una roba assolutamente devastante che ci ha colto in modo impreparato”. Queste le parole di Dodi Battaglia, storico membro dei Pooh, ospite alla diretta streaming del Sole 24 Ore ‘Dal Covid ai concerti col green pass: chi riaprirà la musica’. “La prima parola che mi viene in mente quando penso a quello che abbiamo vissuto e che stiamo, speriamo, finendo di vivere in questo momento? è ‘impensabile’, ‘imprevedibile’. Nella mente di noi che facciamo questo mestiere, è ben radicato un concetto primo: la musica non morirà mai, perché è la nostra compagna di vita. E poi, della musica c’è sempre bisogno, perché cosa sarebbe il mondo senza musica? Cosa sarebbe un film senza una colonna sonora, cosa sarebbe andare al supermercato a spingere il carrello insieme al nostro fidanzato senza una colonna sonora? Una cosa impensabile, imprevedibile. Vi ricordate i tempi della guerra, quando vedevamo quelle immagini con Marilyn Monroe che saliva sul palco, la musica non si è mai fermata. Mai, mai. Neanche ai tempi della guerra: mia madre mi raccontava che nonostante tutto si tenevano ancora delle serate in cui si ballava, si cantava insieme. I nostri militari sono andati in Libano e molti artisti italiani sono andati a fare compagnia ai nostri militari.” Continua Dodi Battaglia, storico membro dei Pooh, ospite alla diretta streaming del Sole 24 Ore Dal Covid ai concerti col green pass: chi riaprirà la musica.

 

Sul ritorno ai concerti dal vivo, Battaglia ha commentato al Sole 24 Ore.com: “Io credo che ci sia così tanta voglia di tornare da parte nostra sul palcoscenico e da parte della gente di andarsi a divertire che se c’è un minimo di possibilità di farlo credo che i TicketOne, i vari manager, i vari artisti, tutte le categorie coinvolte nei concerti dal vivo si metteranno d’accordo e troveranno una soluzione. Spero, ho mandato un messaggino al mio manager e gli ho detto: ‘mille di questi concerti.’ Fosse vero che riuscissimo a sbloccare questa situazione.” E ha poi aggiunto Dodi durante il videoforum del Sole 24 Ore: “il mio singolo, che si chiama ‘Inno la musica’ e dà anche il titolo a tutto un album che sta uscendo adesso, è un incoraggiamento alla musica, è un inno alla musica e a tutti coloro che fanno il nostro mestiere. All’interno di questo disco c’è un brano che si chiama ‘Resistere’, che è proprio focalizzato al momento che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo e speriamo che questo sia un grande incitamento a continuare a fare le cose per bene, perché sinceramente, detto fuori dai denti, non se ne può più. Noi musicisti, abituati a stare sul palco, costretti a stare in casa a suonare da soli, e sinceramente la gente ha voglia di andare sotto un palcoscenico a cantare, ballare e divertirsi. Per cui stiamo attenti e portiamo a termine questo grande obiettivo”.

 

Il Videointervento di Dodi battaglia: https://stream24.ilsole24ore.com/video/cultura/musica-dodi-battaglia-anno-inimmaginabile-ora-ripartiamo-sicurezza/AEmpufH

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl 16 Maggio è la Giornata mondiale delle telecomunicazioni: a che punto siamo?
Articolo successivoA20: lavori di messa in sicurezza sulla galleria Mongiove

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui