Advertisement

Sostegni Bis – Gilberto Pichetto Fratin, viceministro Sviluppo Economico, a 24 Mattino su Radio 24: 800 milioni ad Alitalia valutazione in mano a Draghi e Giorgetti

800 milioni per Alitalia nel Sostegni Bis? E’ una valutazione che stanno facendo il ministro Giorgetti e il presidente Draghi in prospettiva di dare una soluzione alla questione Alitalia”. Lo afferma Gilberto Pichetto Fratin, viceministro Sviluppo Economico, a 24 Mattino su Radio 24.

Advertisement

 

Sostegni Bis – Pichetto Fratin, viceministro Sviluppo Economico, a 24 Mattino su Radio 24: per “conguaglio” fine anno sia costi che margini

“Da un lato la necessità di intervenire immediatamente quindi con un acconto che è calcolato col vecchio sistema, praticamente la perdita di oltre il 30% e quindi una percentuale rispetto a quella che è stata la perdita di anno su anno, poi fare riferimento a quelli che sono stati i veri costi e naturalmente i ricavi”. Così il viceministro allo Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto Fratin, intervenendo su Radio 24, nel programma 24 Mattino ha delineato in parte i criteri per gli aiuti alle imprese del Sostegni bis. Su quest’ultimo punto ha anche aggiunto: “Potrebbe essere il margine operativo lordo, ma è ancora tutto da definire nelle modalità tecniche. Di fatto la differenza tra ricavi e costi, in quanto ci sono imprese che hanno ricavi altissimi ma margini bassissimi e viceversa. Pertanto sarebbe molto più equilibrato ragionare sui margini e tenere conto anche di quelli che sono i costi fissi  – conclude a Radio 24 – che naturalmente determinano un quadro un po’ piò corretto anche se è sempre difficile definirlo alla perfezione”.

 

Sostegni Bis – Gilberto Pichetto Fratin, viceministro Sviluppo Economico, a 24 Mattino su Radio 24: “Slittamento cartelle fino al 30 giugno, in campo esenzione IMU e Tosap e stanziamento Tari”

“E’ in campo uno slittamento fino al 30 giugno, è in campo un’esenzione IMU e TOSAP da definire, probabilmente ci sarà uno stanziamento di 600 milioni per la TARI, è in campo una moratoria sui prestiti in conto capitale anche con un passaggio delle garanzie dai 6 anni ai 10 anni. Sono tutti elementi che dovrebbero essere nel decreto di dopodomani, ragioniamo su 14 miliardi circa di meccanismi di ristori e 20-25 miliardi che comprendiamo tutta la parte di liquidità e moratorie”. Lo ha detto Gilberto Pichetto Fratin, viceministro allo Sviluppo Economico a 24 Mattino su Radio 24.

 

Sostegni Bis – Gilberto Pichetto Fratin, viceministro Sviluppo Economico, a 24 Mattino su Radio 24: “Estensione reddito emergenza per altre due mensilità”

Il reddito di emergenza sarà rinnovato per altre due mensilità? “Si, ricordiamoci che c’è anche un incremento dei fondi NASPI e un ragionamento sulle politiche attive del lavoro perché con il 30 giugno finisca il blocco dei licenziamenti ed è chiaro che finendo il blocco dei licenziamenti è necessario avere delle misure di accompagnamento successivo”.  Lo ha detto Gilberto Pichetto Fratin, viceministro allo Sviluppo Economico a 24 Mattino su Radio 24.

 

Sostegni Bis – Fratin, viceministro Sviluppo Economico, a 24 Mattino su Radio 24: “Plastic Tax rinviata al 1 gennaio 2022, io la vorrei cancellare”

La dilazione della plastic tax “prorogata al 1° gennaio 2022, anche se ci sono opinioni un po’ discordanti nel Governo ma c’è una logica. Poi io sono di Forza Italia e la voglio addirittura cancellare perché la considero un assurdo perché va a colpire le nostre imprese, noi siamo tra i più grandi produttori e prima di colpire i produttori bisognerebbe intervenire con azioni educative e di riutilizzo, ma è un discorso molto più ampio”. Lo dice il viceministro allo Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto Fratin, intervenendo su Radio 24, nel programma 24 Mattino, confermando la dilazione della plastic tax.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePiano di salvaguardia: l’Unesco e il Ministero della Cultura incontrano i liutai cremonesi
Articolo successivoCOMUNE CASSANO LA GC ha approvato lo schema di protocollo d’Intesa per realizzazione rete di ricarica per veicoli elettrici e gestione del servizio di ricarica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui