Advertisement

Da martedì 1giugno sarà attiva la Zona a Traffico Limitato in via La Terra.

A darne notizia è il sindaco Fabrizio Quarto il quale sottolinea che, terminato il periodo di sperimentazione e verificato l’impianto di controllo elettronico regolarmente omologato, sarà pienamente operativa la ZTL compresa all’interno dell’area via La Terra, via S. Fanelli, via Commenda, via Graviglione.

Advertisement

Dalle 14,00 alle 17,00 sarà vietato il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti, dei mezzi di Polizia e soccorso.

Dalle 17,00 sarà consentito invece l’accesso, oltre ai residenti e domiciliati, anche ai veicoli RSU, alle moto e motocicli, alle auto e agli autorizzati a servizio di persone invalide.

Il comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente comunica che gli aventi diritto possono richiedere un permesso di transito. A tal proposito è possibile scaricare il previsto modulo dal sito istituzionale www.comunedimassafra.it – Polizia Locale – file scaricabili – modulo rilascio permesso ZTL –

https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=87&oggetto=101

 

Il Sindaco ricorda che la ZTL in via La Terra è stata istituita per ridurre il notevole traffico nella strada, soprattutto in alcune ore del giorno, oltre che a seguito delle numerose istanze di “vivibilità” provenienti dai residenti della zona, da sempre considerata la “strada maestra”, ricca di viottoli, diramazioni e scale.

Inoltre – continua il sindaco – nella nuova regolamentazione viene tenuto conto della sicurezza e del patrimonio ambientale e culturale.

Nella foto indicata la ZTL di via La Terra.

 

Nino Bellinvia

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Immagini in versi” – Massafra incontra Dante
Articolo successivoCalabria: San Giovanni in Fiore, la sindaca Succurro spinge per la Chirurgia generale, “Brisinda disposto ad operare ad Acri e San Giovanni in Fiore”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui