Advertisement

Forum ISPI e Fondazione Cariplo in occasione del G20 

 

Advertisement

Milano, 14 maggio 2021 – Giovedì 20 maggio dalle ore 13.30 si terrà il T20 Forum on Social Cohesion, l’evento virtuale co-promosso da ISPI e Fondazione Cariplo che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di: Tito Boeri, Coordinatore della Task Force on Social Cohesion del T20; Sharan Burrow, Segretario Generale dell’International Trade Union Confederation; Angus Deaton, Premio Nobel per l’Economia (2015); Giovanni Fosti, Presidente di Fondazione Cariplo, Lieve Fransen, European Policy Centre; Mthunzi Mdwaba, Vide Presidente dell’Organizzazione Internazionale dei datori di lavoro; Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Raghuram Rajan, Chicago Booth School of Business; Andriana Sukova, Vice Direttore generale per l’occupazione, gli affari sociali e l’inclusione, Commissione Europea.

 

Sebbene la crisi sanitaria ed economica legate alla pandemia Covid-19 siano ancora in corso, è importante che i governi e la società civile lavorino insieme, sia a livello nazionale che internazionale, per gettare le basi di un nuovo sistema di welfare compatibile con uno sviluppo equo, sostenibile e inclusivo. L’eliminazione della povertà, la riduzione delle disuguaglianze, il sostegno all’emancipazione delle donne e l’accesso universale all’istruzione sono condizioni essenziali affinché tutti i paesi raggiungano una crescita equa e duratura. Quali sono le conseguenze economiche e sociali della pandemia e come potremmo mitigarne l’impatto negativo? Quali politiche dovrebbero essere avviate per promuovere l’inclusione sociale e generare opportunità per tutti? Quale contributo può offrire il G20 italiano nel 2021 per promuovere la cooperazione multilaterale?

 

Per partecipare all’incontro occorre registrarsi al link

https://www.ispionline.it/it/eventi/evento/t20-forum-social-cohesion

 

Il Forum on Social Cohesion è il secondo dei tre Forum realizzati nell’ambito delle iniziative che ISPI – National Coordinator e Chair del Think20 (T20) – promuove sui principali temi del G20. Il 10 maggio si è tenuto il Forum on Climate Change e il 9 giugno si terrà il Forum on Digital Transformation.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDalla Palestina dipende il futuro (nostro e di Israele)
Articolo successivoIn scena a Skopje gli Europei di Lotta U23

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui