Advertisement

Cumuli nei pressi dei contenitori per la differenziata

 

Advertisement

            ” Nell’ambito del territorio della municipalità collinare, che comprende i quartieri del Vomero e dell’Arenella, torna l’incubo dei cumuli d’immondizia, scomparsi, in verità, durante il periodo del confinamento da Covid-19 “. A segnalare, ancora una volta, la presenza dei rifiuti solidi urbani in alcune zone dell’area interessata è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

            ” Si stanno ripetendo situazioni che speravamo fossero solo un ricordo, le quali creano notevoli  disagi anche di natura psicologica oltre che visiva e olfattiva – afferma Capodanno -. Pensavamo che quest’incubo legato alla permanenza di cumuli di rifiuti fosse finalmente finito, invece prendiamo atto di quello che purtroppo attualmente si palesa sotto gli occhi di tutti “.

 

            “ Anche in questo fine settimana, con tanta gente in strada,  si è solo potuto prendere atto che i rifiuti in questione erano presenti in diverse strade   – puntualizza Capodanno -.  Interessate, tra le altre, sul territorio collinare, via Bernini e Mario Fiore, con rifiuti solidi urbani sparsi lungo i marciapiedi, nei pressi dei contenitori per la raccolta differenziata ”.

 

            “ Ce da augurarsi che si tratti di una situazione provvisoria, per quanto allarmante, pure in considerazione delle temperature che si stanno registrando in questi giorni, con conseguenze immaginabili, e che, a breve,  tutta l’area interessata venga ripulita e igienizzata – conclude Capodanno -. Peraltro il permanere di questo stato di cose potrebbe generare ripercussioni sulle condizioni già in passato precarie del complesso assetto igienico-sanitario. Al riguardo non va dimenticato che, negli anni scorsi, situazioni analoghe sono state accompagnate anche da numerose segnalazioni per la  presenza di blatte e topi “.

 

            Capodanno, con l’occasione, sollecita l’intervento degli uffici preposti, anche per quanto riguarda i controlli, per indagare sui motivi dei disservizi segnalati con l’auspicio che vengano al più presto eliminati, accertando e perseguendo, nel contempo, eventuali responsabilità del degrado determinato dalla presenza di rifiuti abbandonati per strada a tutte le ore del giorno.

 

 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCanottaggio – World Cup: da Lucerna 6 medaglie per l’Italremo
Articolo successivoIl discorso per niente cristiano di Mario Draghi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui