Advertisement

Domenica mattina a Sellia Marina si è scritta un’altra importante pagina di educazione civica e amore per la propria terra. Infatti, si è svolta la prima giornata di raccolta sulle spiagge dell’alto Ionio Catanzarese, organizzata dall’Amministrazione di Sellia Marina, in collaborazione con l’associazione Plastic Free Odv Onlus e altre realtà associative del territorio.

È stata una giornata piacevole, volta alla tutela dell’ambiente ma anche una preziosa occasione di socialità e un’opportunità per acquisire la consapevolezza che la tutela dell’ambiente in cui viviamo, la tutela delle nostre bellezze naturali sono vita per ognuno di noi e per le generazioni future.

Advertisement

Una grande festa, animata da persone di tutte le età, per partecipare, per dare il proprio contributo, perché chi c’era sa bene ormai che i cambiamenti si fanno sporcandosi le mani e rendendosi parte attiva.

Ognuno di loro è un esempio da seguire, perché agisce per il bene comune oltre che il proprio: è già questo è un validissimo motivo.

In circa tre ore, nonostante il caldo, circa 70 volontari, muniti di buste e guanti sono partiti dal lungomare di Sellia per ripulirne la costa, premiata già da un po’ di anni con la Bandiera Blu per la sua bellezza e per la pulizia del mare.La raccolta, come sempre, si è svolta in collaborazione con il comune di Sellia Marina che ha fornito i sacchi per la raccolta e provvederà allo smaltimento dei rifiuti.

Un lavoro straordinario è stato fatto, ora però tocca vigilare, averne cura e fare in modo che non si ripeta ancora. Ora è il momento di salvare il salvabile e di costruire un futuro differente, che sia certamente “Plastic Free”!

“Sono molto contento della partecipazione che si sta ottenendo. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Sellia Marina per la prontezza nell’aver firmato il protocollo d’intesa, grazie al quale sarà possibile organizzare sempre più eventi, dalle semplici raccolte di rifiuti fino alle campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Siamo solo all’inizio!”, le parole del referente Luigi Scalese.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLeandro Barsotti   su Youtube il video di   “Alma Goodbye”   il suo nuovo singolo
Articolo successivoContro la diseducazione finanziaria e l’uso eccessivo del prestito nasce Liberi dal debito, l’associazione per uscire dal tunnel dei debiti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui