Advertisement

Partito il 9 marzo, anche sull’autostrada A20 Messina-Palermo prosegue il programma avviato da Autostrade Siciliane per il rifacimento del manto stradale e il risanamento dei relativi strati sottostanti. Da domani (mercoledì 26 maggio) saranno allestiti nella carreggiata in direzione Palermo anche i cantieri che restituiranno un nuovo asfalto nei cinque chilometri e mezzo della tratta Milazzo-Barcellona.

 

Advertisement

Nel percorso interessato dai lavori, sino al 22 giugno, il traffico sarà deviato sulla corsia di monte (in direzione Messina) dove verrà istituito il doppio senso di marcia. Per la sicurezza di tutti i viaggiatori e in ossequio alle disposizioni ministeriali, si raccomanda sempre il rispetto della segnaletica stradale, dei limiti di velocità di 60 chilometri orari e il divieto di sorpasso sul tratto autostradale interessato.

 

Il progetto, nel suo complesso, prevede il rifacimento di un totale di circa 50 chilometri (per entrambe le carreggiate) che sono oggetto oggi degli interventi di manutenzione straordinaria. I lavori, la cui data di ultimazione è fissata per il 15 gennaio 2022, sono stati affidati alla società “Tosa Appalti srl” di Acireale per un importo di € 21.980.000,00, provenienti dai fondi “Patto per il Sud”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTorino: giovedì 27 maggio MOTTA chiude la rassegna “Good Vibes” – alle 22 sul canale YouTube di OGR Torino
Articolo successivoIndia: Save the Children, paura per i bambini mentre il Paese si prepara all’arrivo del ciclone Yaas in mezzo alle difficoltà della pandemia di COVID-19

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui