Advertisement

 

Roma, 31 maggio 2021 – “Nella sua relazione, il Governatore Visco non nasconde le difficoltà che abbiamo davanti, ma lancia importanti, autorevoli e non scontati segnali di fiducia nella ripresa”. Lo ha detto il presidente della commissione Bilancio della Camera, Fabio Melilli, commentando le Considerazioni finali del Governatore Ignazio Visco alla Relazione annuale di Bankitalia.

Advertisement

“Bankitalia prevede una ripresa robusta della domanda nella seconda metà di quest’anno – ricorda Melilli – grazie ai successi della campagna vaccinale, agli interventi finanziari attuati e ai primi effetti del Pnrr. Le stime sulla crescita del pil sono indicative: ci sono i presupposti per voltare pagina e cominciare a uscire dalla crisi. Come ha fatto notare anche il Governatore, sarà determinante cogliere le opportunità che il Recovery offre. Le sollecitazioni dell’Europa tracciano una strada di riforme per il nostro Paese.”

“L’Italia ha già raccolto la sfida ed il nostro Paese saprà vincerla. Le scelte che verranno fatte nei prossimi mesi saranno fondamentali per imprimere una accelerazione alla crescita della nostra economia. Il Parlamento saprà affiancare il lavoro del governo, apportando i miglioramenti e le modifiche necessarie a garantire il pieno sviluppo delle potenzialità del nostro Paese e a superare le troppe diseguaglianze che ancora permangono nel nostro sistema”. Conclude Melilli

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli, piazza Quattro Giornate: solo degrado e abbandono
Articolo successivoDa fb di Paolo Mengoli  – Questione Nazionale Cantanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui