Advertisement

Solo da quattro mesi al vertice dell’Arma e già si respira aria nuova. La politica di Teo Luzi, scrive Monica Macchioni su Liberoquotidiano.it, è chiara e semplice: adeguare l’Istituzione al nuovo contesto sociale puntando sul Carabiniere uomo e professionista. Un vero e proprio cambio di paradigma e uno scossone come non si avvertiva da anni. Tante le tematiche all’ordine del giorno e tanti gli obiettivi da raggiungere per una struttura ricca di articolazioni e competenze. Dai perimetri cyber alle frodi sanitarie, dal contrasto al terrorismo internazionale all’affare ecomafie. Proprio pochi giorni fa la cattura di Morabito, secondo solo a Messina Denaro, ha suscitato l’entusiasmo di tutto il Paese che, unanime, ha ringraziato gli uomini del ROS.

 

Advertisement

Finito, dunque, questo processo in corso di ammodernamento logistico (vestiario tecnico, autoparco rinnovato e prossimamente i taser), si continuerà con un costante e graduale miglioramento dei turni di servizio anche in relazione alle nuove leve in arrivo. Ma Teo Luzi non guarda solo al professionista 2.0, Luzi guarda, soprattutto, all’uomo e alle esigenze personali e per questo ha avviato una serie di iniziative con gli organi della rappresentanza militare e col mondo dell’associazionismo sindacale. Ai rappresentanti di queste organizzazioni interne il comandante dei Carabinieri ha dato massima disponibilità e pieno supporto affinché siano individuate le difficoltà e siano migliorati i parametri ad ogni livello di comando.

Anche ai tavoli politici Luzi sta facendo tanto e bene, basti pensare alle ultime relazioni in Commissione Difesa in cui il generale ha descritto i punti programmatici dell’Arma, ricevendo il consenso unanime della platea parlamentare, e ai recenti protocolli strategici siglati per il benessere degli uomini e delle donne della Benemerita. Luzi dunque indica la giusta rotta alla “nave Carabiniere” che si dirige verso un 5 giugno sereno e lontano dalle burrasche, per festeggiare i 207 anni di storia.

Nuove Notizie Press

06/3819182 – 3488621795

Via dei Sabini 3, Roma

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Andare in bici. Le ragioni del pedalare”: il vademecum tascabile di Ercole Giammarco per scoprire il piacere di una Mobilità Smart.
Articolo successivoEuroBasket Women 2021, prime amichevoli per le Azzurre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui