Advertisement

Sarà Greg Rega, con special guest il trio vocale Kalìka, ad inaugurare la stagione dei concerti di FoquSound presso La Corte dell’Arte della Fondazione FOQUS. Il secondo appuntamento è con la straordinaria voce, e il suo inconfondibile beatboxing, di Andrea D’Alessio.

Appuntamento Sabato 5 Giugno inizio ore 19.30 ingresso su prenotazione-aperitivo di euro 10 e 17.
Un gradito ritorno quello dell’ugola d’oro di Roccarainola, infatti GREG REGA è stato uno dei protagonisti degli eventi in streaming che Foqus ha organizzato a dicembre 2020. Il cantautore/interprete, vincitore “All Together Now”, finalista Xfactor Romania e All Together Now Russia, collaboratore di Noemi e membro dei Super4; è un cantante versatile che interpreta in maniera personale ed originale brani storici e i suoi inediti dal sound funky-groove e urban. Accompagnato dal piano di Lorenzo Campese Rega farà un lungo excursus nella canzone d’autore napoletana e italiana. Prima del suo live si esibiranno le Kalìka, trio vocale tutto al femminile formato da Vania Di Matteo, AnnaRita di Pace e Giulia Olivieri accompagnate dal chitarrista Gianluigi Capasso; con un repertorio che omaggia i grandi della canzone popolare come Enzo Gragnaniello, Carlo Faiello e Chavela Vargas.
Greg Rega potete ascoltarlo qui https://www.youtube.com/user/grecoba87/videos
Le Kalìka qui https://www.youtube.com/channel/UCSYwKc84umrInqEWqu39bFw

Advertisement

Appuntamento Domenica 6 Giugno inizio ore 19.30 ingresso su prenotazione-aperitivo da euro 10 e 17.
Il secondo appuntamento live di FoquSound è con il talento indiscusso di ANDREA D’ALESSIO. Napoletano dalla voce urban-soul e dal beat facile. Il suo Beatboxing lo ha reso famoso in tutta Italia, basta ricordare il successo ottenuto con la partecipazione a XF2016. Ha collaborato con Mario Biondi, Arisa, 99 posse, Clementino, Ensi, Giuliano Sangiorgi, Ty1, Reset, Ntò, Renato Zero e iniziato il suo personale percorso artistico con i brani originale che potete ascoltare qui: https://www.youtube.com/channel/UC7h_bxdPOoLyfXyGjuBp2sA

(SCARICA LE FOTO DEGLI ARTISTI)

(in foto La Corte dell’Arte)

Dopo i primi due appuntamenti si proseguirà con il seguente programma di Giugno con esibizioni a partire dalle ore 19:30:
sabato 12 Aperitivo
Marco Gesualdi Simona Boo con Guido Russo
domenica 13 Aperitivo
PS3 – Pietro Santangelo trio
sabato 19 Aperitivo
NINNI
domenica 20 Aperitivo
Libera Velo in ‘A Sguarrona (con Gianluca Capurro)
sabato 26 Aperitivo
Joseph Martone
domenica 27 Aperitivo
Stella Manfredi feat. Lui_G (KamAak)

FOQUS è in Via Portacarrese a Montecalvario, 69 – Napoli

Il Sabato i concerti inizieranno alle ore 19:30
Formula Ingresso: Concerto + Menù da 10/17/24 euro

E’ gradita la prenotazione:
email: eventi@foqusnapoli.it
tel. & whatsapp: 333 43 860 75 / 328 421 8405 / 081 1917 4938

La fruizione del ristorante/bar e dei concerti avviene in sicurezza come da norme vigenti.
La Corte dell’Arte è da considerarsi un luogo all’aperto.

Nell’ex convento sede di FOQUS è nuovamente attiva La Corte dell’Arte, il contenitore di idee e attività artistiche e culturali che si realizzano in uno spazio polifunzionale all’interno dell’elegante chiostro cinquecentesco dell’ex Istituto Montecalvario.
La Corte dell’Arte è un’area eventi nel cuore del centro storico di Napoli, con palco per esibizioni live, una Galleria d’Arte Contemporanea, la prima Biblioteca di Quartiere, un Cinema con 200 posti, e poi Bar, Ristorante, Pizzeria, oltre a spazi destinati a Meeting, Esposizioni ed altro.

FOQUS, che rappresenta un nuovo modo di concepire l’economia e le politiche culturali, sociali e formative, da oggi offre un nuovo modo per concepire e fruire di arte e musica. Tutto questo nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Con i primi 8 appuntamenti sarà possibile vivere esperienze uniche nel ventre di Napoli, tra arte, spettacolo e buon cibo che diventano i nuovi segni distintivi che legano tutte le forme culturali che Foqus svilupperà nei prossimi anni.

Presso La Corte dell’Arte infatti da oggi è possibile vivere un’esperienza completa grazie a Qucine Sociali lo spazio dedicato alla buona cucina di Foqus. La formula food che accompagnerò le attività musicali si dipanerà tra Ristorante, Pizzeria e Lounge Bar con esperti mixologist. Sarà possibile sorseggiare, spizzicare ed ascoltare musica dal vivo in occasione di Aperitivi e Brunch domenicali.

E’ una sfida alla contemporaneità che Foqus raccoglie e con convinzione realizza, specialmente oggi che il mondo artistico vive un periodo complesso e pieno di incertezze; in questo modo Foqus sostiene anche quei musicisti – e tecnici – che da troppi mesi non hanno opportunità di esibirsi.

Scopri La Corte dell’Arte
https://www.foqusnapoli.it/la-corte-dell-arte/

Sito ufficiale:
https://www.foqusnapoli.it/

Social Network
https://www.facebook.com/FoqusNapoli
https://www.instagram.com/foqus.na/
https://www.facebook.com/qucinesociali

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente75 anni fa le Donne votarono per la prima volta…..Non dimentichiamolo…
Articolo successivoOTRANTO: NUOVO SINGOLO PER LA BAND SALENTINA CRIFIU

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui