Advertisement

Milano, 3 giugno 2021 – Il British Council ha annunciato oggi il lancio di una nuova campagna globale per affrontare l’emergenza climatica in vista del vertice COP26 di novembre.

 

Advertisement

La campagna ‘Climate Connection’ riunirà persone da tutto il mondo per condividere idee e prospettive sul cambiamento climatico, e per cercare soluzioni utilizzando la formazione, l’arte, la cultura e la scienza. La campagna offrirà l’opportunità unica di accedere a conversazioni globali, focus su arte e scienza, borse di studio universitarie, finanziamenti, ricerca e opportunità di formazione.

 

Il Regno Unito ospiterà la 26esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26) a Glasgow, in Scozia, dal 1° al 12 novembre. Il British Council è attivo nel sostenere l’ambizione del governo britannico di rendere l’appuntamento di COP26 il più inclusivo di sempre, utilizzando le sue reti globali per ispirare milioni di persone in tutto il mondo ad agire contro il cambiamento climatico.

 

Un sondaggio del British Council su quasi 40.000 giovani tra i 18 e i 34 anni in 36 Paesi, compresi i Paesi del G20, ha confermato che il cambiamento climatico è da questi percepito come la questione più importante che il mondo deve affrontare oggi.

 

‘The Climate Connection’, che viene lanciato nella settimana che porta alla Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno e si estende fino al summit COP26 di novembre, prevede le seguenti iniziative:

 

  • 17 Commissioni creative che riuniscono persone del Regno Unito e di 28 Paesi per esplorare il cambiamento climatico attraverso l’arte, la scienza e la tecnologia digitale. Questi progetti creativi affrontano questioni come la migrazione climatica, l’inquinamento plastico, l’erosione costiera, la deforestazione, la biodiversità, il paesaggio, l’inquinamento atmosferico, gli incendi e lo scioglimento dei ghiacciai.

 

  • Green Careers, a sostegno dei giovani nel costruirsi carriere di successo che aiutano il pianeta, offrendo consigli sulle opportunità di istruzione e sui percorsi di lavoro green.
  • The Climate Connection: Conversation for Change’ è poi l’evento online gratuito ospitato dal British Council che esplora l’emergenza climatica. Tra i relatori il Presidente della COP26, Alok Sharma, e l’autore e attivista Neil Gaiman.

 

Kate Ewart-Biggs, British Council Interim Chief Executive, ha affermato: “Il British Council è orgoglioso di sostenere gli obiettivi della COP26 di unire le persone in tutto il mondo per affrontare il cambiamento climatico. Attraverso la nostra campagna Climate Connection, attingeremo alla nostra esperienza nell’educazione, nelle arti e nello scambio culturale, per sostenere le persone ovunque a trovare soluzioni innovative alla più grande emergenza globale che affrontiamo”.

 

 

“Sono lieta di sostenere il programma italiano Pre COP All4Climate! Gli eventi che si svolgeranno quest’autunno porteranno in primo piano le voci dei giovani nel dibattito sul clima per sostenere la missione congiunta di Regno Unito e Italia per rendere COP26 la più inclusiva di sempre!” conclude Rachel Launay, Country Director Italy.

 

Per saperne di più sul programma e sulla campagna ‘The Climate Connection’ visitare: https://www.britishcouncil.it/progetti/climate-connection

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli: quando riaprirà al pubblico la sede comunale del Vomero?
Articolo successivoDl riaperture, Garavini (IV): “Bene ordinanza per Trento e Bolzano. La si estenda a tutti i territori di frontiera”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui