Advertisement

Dopo aver accompagnato più di 2 milioni di viaggiatori verso 25 aeroporti in 6 Paesi e aver percorso con i suoi veicoli oltre 42 milioni di km, una distanza pari a 109 volte quella che separa la Terra dalla Luna, GoOpti espande la sua rete di ride-sharing in Italia aggiungendo il collegamento con Bergamo Orio al Serio e Milano Malpensa per la città di Milano e dintorni.

 

Advertisement

8 giugno 2021 – A soli 5 anni dall’arrivo in Italia, GoOpti, l’innovativo servizio di ride-sharing che offre servizi di transfert aeroportuali privati e condivisi in Europa, è oggi in grado di collegare ben 32 città nel nostro Paese con i principali aeroporti del Nord Italia. A partire dallo scorso 1° giugno i servizi di GoOpti consentono inoltre di raggiungere gli aeroporti di Bergamo e Malpensa anche da Milano e dintorni (Monza, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Segrate, Cologno Monzese, Rho, Legnano, Pero e Bollate).

Una rapida espansione resa possibile dal successo dell’innovativa formula del ride-sharing che garantisce la massima flessibilità dell’orario di prelievo presso il proprio domicilio (o luogo di lavoro) e un costo ridotto se si prenota un trasferimento condiviso (a partire da soli 9 euro). La prenotazione è immediata grazie alla piattaforma online (https://www.goopti.com) che sfrutta un algoritmo proprietario per ottimizzare le richieste in base ai percorsi selezionati e fornire la miglior soluzione per l’utente dal punto di vista del costo e dell’orario di pick-up.

 

“GoOpti facilita gli spostamenti verso l’aeroporto ed è accessibile a tutti. Il nostro obiettivo principale è quello di offrire un’alternativa attraente per il viaggiatore consapevole, adatta sia ai proprietari di auto che a coloro che si affidano principalmente al trasporto pubblico”, spiega Marko Gucek, CEO di GoOpti. “Forniamo servizi efficienti e affidabili che offrono ai passeggeri un modo per ridurre la loro impronta di carbonio, pur mantenendo un alto livello di comfort e convenienza”.

 

Sostenibilità e costi vantaggiosi
GoOpti rappresenta una scelta vantaggiosa per il viaggiatore e soprattutto per l’ambiente, permettendo di abbattere sia i costi dello spostamento sia l’emissione di CO2 nell’atmosfera. In media, un van GoOpti (con 6 persone a bordo) sostituisce quasi 3 automobili, il che significa che ogni trasferimento condiviso contribuisce a ridurre sensibilmente l’impronta di carbonio del trasporto stradale verso i principali aeroporti. A livello concreto significa che, su una corsa condivisa da Verona all’aeroporto Marco Polo di Venezia e ritorno, si risparmiano fino a 74 kg di CO2; da Trieste all’aeroporto Marco Polo di Venezia e ritorno, fino a 92 kg di CO2; da Padova all’aeroporto di Bergamo e ritorno si parla addirittura di 129 kg / CO2 in meno. Se consideriamo inoltre l’intera rete europea di GoOpti, in 10 anni di attività, l’azienda ha trasportato oltre 2.000.000 di passeggeri, sostituendosi a oltre 500.000 veicoli e di fatto evitando l’emissione di oltre 22.000 tonnellate di CO2.

 

In allegato il comunicato stampa integrale e alcune immagini.

Le foto in alta risoluzione sono disponibili al seguente link:

https://we.tl/t-1mtT3IQrNc

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiornata mondiale dell’Oceano 2021: Oceano fonte di vita e sostentamento globale.
Articolo successivoGrande sprint per i prodotti Fairtrade nel 2020. E 3 milioni di euro sono arrivati alle organizzazioni di contadini e lavoratori in Asia, Africa e America Latina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui