Advertisement

Dall’8 giugno in radio, in digitale e su Youtube

Da martedì 8 giugno, per celebrare i 30 anni dalla prima pubblicazione, torna in radio e in digitale “SE FAI L’AMORE COME CAMMINI (vengo a piedi con te), la versione 2021 del successo  di MARCELLO PIERI, registrato e mixato a Forlì da David Sabiu al Savana Studio e al “Crinale” da Ivano Giovedì. Hanno suonato: alla batteria Gianluca Nanni, alle percussioni Piero Perelli, al basso Massimo Sutera, e Roberto Villa, al pianoforte Hammond e tastiere Nicola Peruch, alle chitarre Don Antonio (Grammo), Luca GiovacchiniRiccardo BondiEnrico Dragoni, all’armonica cromatica, Alberto Borsari, all’armonica blues Gioele Asioli, registrata alle isole Azzorre, masterizzato da Giovanni Versari.

Advertisement

Il desiderio di riarrangiare e produrre da me questa nuova versione di  “Se fai l’amore come cammini” dopo 30 anni – afferma Marcello Pieri – nasce dalla voglia di risuonare con tutti strumenti veri ,questa canzone  blues, che era stata registrata nel 1991 con batteria  e basso elettronici e nonostante quello, ebbe davvero tanta fortuna. La gente decretò un grande successo per questa canzone che ancora oggi, ogni tanto le radio trasmettono, e che suonata dal vivo ha sempre un fortissimo impatto sul pubblico che ancora canta il ritornello a squarciagola. Gino e Michele la pubblicarono fra le  mille frasi del secolo nel loro Best Sellers ‘Anche le formiche nel loro piccolo s’incazzano’. Come non esser d’accordo? E poi sentendo di avere ancora tante cose da dire nell’ambito musicale, questa canzone è un po’ un nuovo inizio, come un apripista per brani inediti che presto usciranno.”

qui il video: https://youtu.be/TFH6VYhAfRA

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRecovery found e formazione degli insegnanti di Fulvio Oscar Benussi, socio AIDR
Articolo successivoPOSITIVO INCONTRO CON IL COMMISSARIO PULVIRENTI. UGL SALUTE PRONTA A DARE IL SUO CONTRIBUTO NEL RILANCIO DELLA SANITA’ MATERANA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui