Advertisement

Ambiente, Rotta: “Passo epocale la prima approvazione del Ddl tutela in Costituzione”

La presidente della commissione Ambiente della Camera, Alessia Rotta: “Una svolta a livello culturale in una società, sempre più attenta e consapevole del valore della nostra Terra”.

Advertisement

 

Roma, 9 giugno 2021 – “Il Senato ha dato l’approvazione in prima lettura per introdurre la tutela dell’ambiente tra i principi fondamentali della nostra Repubblica: è un passo storico ed epocale. Una svolta a livello culturale, in una società sempre più attenta e consapevole del valore della nostra Terra, come bene da proteggere e salvaguardare al pari di altri diritti imprescindibili”. Così la presidente della commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera, Alessia Rotta (Pd), che aggiunge: 

 

“Adesso, avanti rapidamente con le ulteriori letture; siamo sulla buona strada affinché l’ambiente entri finalmente nella nostra Costituzione. Si tratta di una questione sempre più urgente e rilevante, soprattutto, per le future generazioni”. 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSan Giovanni in Fiore: sanità, l’amministrazione Succurro punta sulla Chirurgia generale, in Comune l’incontro con il professor Brisinda sugli aspetti tecnici
Articolo successivoGREENPEACE IN AZIONE DAVANTI AL MIPAAF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui