Advertisement
Maeci

L’Ambasciata d’Italia a Riad ha organizzato, in collaborazione con l’Ufficio ICE/Agenzia e con il Saudi Center for International Strategic Partnerships (SCISP), una tavola rotonda virtuale di approfondimento delle opportunità di collaborazione tra Italia e Arabia Saudita nel settore dell’intelligenza artificiale e della robotica.

Da parte italiana parteciperà il Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, la Presidente di UCIMU (la principale associazione di categoria) e la Direttrice del Centro per l’Intelligenza Artificiale del Politecnico di Torino. Da parte saudita, saranno invece presenti il responsabile del Centro Nazionale Saudita per l’Intelligenza Artificiale, un alto funzionario del Ministero dell’Industria e delle Risorse Minerarie e il CEO del National Industrial Development and Logistics Program per il settore dell’Industria 4.0.

Advertisement

L’iniziativa si pone come momento di dialogo e di confronto su questi temi, con la presentazione delle eccellenze italiane del settore e dei piani di sviluppo e investimento del Governo saudita.

L’Arabia Saudita, nel contesto del programma di riforme Vision 2030, intende diventare un leader mondiale nell’Intelligenza Artificiale, allo scopo di diversificare l’economia saudita per ridurre la dipendenza dagli idrocarburi. Il Governo, in particolare, vuole sviluppare i settori non petroliferi, con una particolare attenzione ai servizi e all’industria manifatturiera.

La tavola rotonda avrà luogo mercoledì 16 giugno, dalle ore 10:30 alle 12:00 italiane.  Le imprese interessate possono registrarsi entro il 15 giugno al seguente sito: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2021/@@/968

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMO, FERRARA (M5S): ESERCITAZIONE CONGIUNTA CON F-35 ISRAELIANI, GUERINI CHIARISCA
Articolo successivo“In questa notte buia” è il nuovo singolo latin pop di Patrick De Luca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui