Advertisement

Roma, 9 giu. – “L’approvazione dell’Europarlamento rende possibile la piena operatività del certificato digitale Ue a partire dal primo luglio. Un traguardo importante per la ripresa della mobilità europea e del turismo estivo. Ora è il momento che l’Italia ne anticipi l’applicazione l. Abolendo il tampone ancora richiesto per l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e dell’area Schengen, Gran Bretagna e Israele. Anche a chi è vaccinato. Una norma ormai superata dall’introduzione del green pass europeo. E che però permane, in base all’ultima ordinanza del ministro Speranza “.

“Così rischiamo che altri Paesi intercettino i nostri flussi turistici. Ad esempio la vicina Francia, che ha già autorizzato gli ingressi ai vaccinati senza tampone. È importante che il ministero della Salute pubblichi una nuova ordinanza che vada in questa stessa direzione. Per non danneggiare il turismo e la mobilità di studio e lavoro. L’Italia aveva anticipato l’Europa. Avviando subito il green pass e abolendo la quarantena. Non perdiamo questo vantaggio”. Lo dichiara la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente commissione Esteri.

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVaccini – Figliuolo, commissario straordinario Covid-19, a 24 Mattino su Radio 24
Articolo successivoSan Giovanni in Fiore: sanità, l’amministrazione Succurro punta sulla Chirurgia generale, in Comune l’incontro con il professor Brisinda sugli aspetti tecnici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui