Advertisement
Maeci

Il Sottosegretario Manlio Di Stefano ha avuto questa mattina un colloquio in videoconferenza con il Ministro del Commercio della Nuova Zelanda, Damian O’Connor.

“Le relazioni tra Italia e Nuova Zelanda sono eccellenti – ha esordito Di Stefano – anche grazie a una comunità italiana molto ben integrata nel Paese, alla condivisione dei valori del multilateralismo e degli obbiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.”

Advertisement

Relazioni commerciali bilaterali, negoziati in ambito Organizzazione Mondiale del Commercio, presidenze G20 e APEC, questi i temi sul tavolo. Auspicando la rapida conclusione del negoziato per un accordo di libero scambio UE-Nuova Zelanda, il Sottosegretario ha sottolineato l’importanza che riveste per l’Italia la tutela delle indicazioni geografiche.

“Italia e Nuova Zelanda – ha dichiarato il Sottosegretario – anche se geograficamente agli antipodi, condividono il medesimo approccio in tema di commercio internazionale, che deve essere il più possibile aperto e governato in maniera equa. Per questo motivo, crediamo molto nella riforma dell’Organizzazione Mondiale del Commercio, dove vogliamo inserire anche principi di sostenibilità e di tutela ambientale.”

“Italia e Nuova Zelanda detengono nell’anno in corso rispettivamente le presidenze G20 e APEC (Asia-Pacific Economic Cooperation), e quindi possiamo lavorare congiuntamente verso obbiettivi comuni” – ha concluso il Sottosegretario.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteManuel Rivera-Ortiz Foundation / System Echoes / ARLES / July – September
Articolo successivoREGARDING VENICE/A proposito di Venezia/Guardando a Venezia. Barbara De Vivi, Giuseppe Di Liberto e Remi Deymier | 9 giugno – 6 settembre 2021, Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui