Advertisement

L’esempio del progetto Re-Educo nel format web di Aidr

Come sta cambiando la scuola negli ultimi anni, in che modo l’uso delle nuove tecnologie può contribuire a sostenere il percorso formativo degli studenti? Come possono essere integrati gli strumenti digitali in classe? Questi i temi della puntata di Digitale Italia, il format web di Aidr. Ospiti del format: Manuela Conte, Capo Team Media Rappresentanza Italiana Commissione Europea e Giovanni Vicari, Direttore Generale Scuole Cefa. “Il progetto Re- Educo, promosso dalla Commissione Europea e che in Italia ha visto la partecipazione di oltre seicento studenti, si è posto due grandi obiettivi: da una parte colmare il gap esistente sul fronte delle competenze digitali, dall’altra formare i cittadini della società digitale – ha sottolineato nel corso del suo intervento Manuela Conte, Capo Team Media Rappresentanza Italiana Commissione Europea.” “Durante la pandemia – ha proseguito il direttore generale Scuole Cefa Giovanni Vicari, abbiamo dovuto giocoforza spostare le modalità di didattica online, nel futuro però potremmo integrare le diverse modalità di apprendimento per offrire ai nostri ragazzi un’esperienza diversa.”

Advertisement

Vedi la puntata qui https://www.aidr.it/la-scuola-digitale-metodi-e-innovazione-il-ruolo-del-progetto-re-educo/

Ascolta il podcast qui https://www.aidr.it/la-scuola-digitale-metodi-e-innovazione-il-ruolo-del-progetto-re-educo-podcast/

 

 

 

Advertisement
Articolo precedenteIl secondo appuntamento della rassegna Politicamente Scorretto, curata da Carlo Lucarelli, è con il potere della parola nella musica.
Articolo successivoRONCHI DI CASTELLUCCIO A OPERA WINE 10th YEAR ANNIVERSARY CON IL RONCO DEI CILIEGI 2013

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui