Advertisement

SOTTOSEGR. ON. NESCI: “PASQUALE GALLUPPI È STATO UN RIVOLUZIONARIO GENTILE. I CALABRESI SAPRANNO CUSTODIRE L’EREDITÀ DEL SUO PENSIERO”

 

Advertisement

Tropea (VV), 12 giu – “Oggi pomeriggio con profondo orgoglio prenderò parte all’omaggio dedicato al filosofo Pasquale Galluppi in occasione della traslazione delle sue spoglie dal cimitero monumentale di Napoli alla cappella di famiglia nella Chiesa Concattedrale di Tropea” fa sapere la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale, On. Dalila Nesci, menzionando la cerimonia che vedrà la compartecipazione del Rotary Club di Tropea, il Centro Studi Galluppiani, il Club per l’Unesco di Tropea e la Congregazione dei Bianchi di San Nicola. Continua la Sottosegretaria: “Questo appuntamento è il giusto tributo ad uno dei figli più illuminati della nostra terra. Pasquale Galluppi con la ‘filosofia dell’esperienza’ ha rivoluzionato l’approccio alla conoscenza offrendo al mondo una terza via tra idealismo ed empirismo”. Conclude la Sottosegretaria: “La concezione insegnataci da Galluppi secondo cui le idee e la realtà non siano entità separate, ma congiunte deve rappresentare un faro anche per chi è chiamato a fare politica, in tal senso le sue opere sono uno straordinario esempio di contemporaneità, un esempio che la comunità tropeana e calabrese che ne è erede dovrà valorizzare”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAnteprima XXV edizione Meeting del Mare MdM Camp, dal 13 al 27 giugno a Marina di Camerota Una residenza artistica per giovani autori under 35
Articolo successivoCalabria: i parlamentari 5 Stelle replicano a de Magistris, “il pupo televisivo perde il pelo ma non il vizio, faccia un passo indietro e contribuisca all’unità per battere le destre”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui