Advertisement
Maeci

Saipem, in associazione con Daewoo Shipbuilding and Marine Engineering Co. Ltd (DSME), una delle principali societa’ sud coreane di costruzioni navali ed offshore, si e’ aggiudicata un contratto da Petrobras dal valore di USD 2,3 miliardi per la costruzione di una unita’ galleggiante di produzione e stoccaggio (FPSO), denominata P-79, per lo sviluppo del giacimento di Buzios in Brasile. La quota di Saipem nella commessa e’ pari a USD 1,3 miliardi. Nel luglio 2020 Saipem aveva già vinto un’altra grande commessa da USD 325 milioni, sempre per il giacimento di Buzios.

Buzios e’ il piu’ grande giacimento petrolifero del mondo in acque profonde e si trova nella regione del bacino pre-salt’ (ossia a profondita’ minori rispetto alle formazioni di sale nei fondali) di Santos, a circa 200 km dalla costa di Rio de Janeiro. La FPSO P-79 e’ l’ottava piattaforma per il giacimento in questione, con consegna prevista nel 2025, secondo quanto reso noto da Petrobras, e raggiungera’ una capacita’ produttiva di 180.000 barili di petrolio al giorno e 7,2 milioni di metri cubi di gas al giorno.

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLibro “Canapa e Calce. Tra tradizione e innovazione dalla bioedilizia alla neoedilizia” di Gilberto Barcella > Perché conviene costruire e ristrutturare utilizzando questi materiali
Articolo successivoRecovery: Melilli, le commissioni vigileranno su applicazione clausola donne-giovani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui