Advertisement

Una divertente storia dell’orrore illustrata e colorata per aiutare i bambini

a superare la paura del buio e dei buffi mostri che lo popolano.

Advertisement

Testi e illustrazioni di

Eleonora Marton

 

Chi si nasconde di notte nel buio della soffitta o della cucina? Quali sono gli strani mostri notturni che popolano l’immaginario dei bambini? Dal 24 giugno, edito da 24 ORE Cultura, esce in libreria e online “Mostri di casa”, una divertente storia dell’orrore illustrata e colorata per aiutare i bambini – dai 4 agli 8 anni – a superare una delle paure maggiormente diffuse, quella del buio e delle creature dell’oscurità.

 

Attraverso testi e illustrazioni di Eleonora Marton, il libro narra la storia di una casa infestata davvero stravagante in cui la protagonista Ludovica e il suo gatto Fagioli scoprono i mostri terrificanti che compaiono nelle diverse stanze quando arriva la notte. Ma non bisogna aver paura; le bizzarre creature, infatti, spariscono non appena sorge il sole e diventano all’improvviso inoffensivi oggetti inanimati. Ad esempio “Barabao”, il mostro che vive in salotto, ha corna enormi e quattro tentacoli contorti invece delle gambe. Ma al mattino al suo posto la bambina vede solo l’attaccapanni e la lunga sciarpa di papà. La soffitta, invece, è il regno di “Spiro”, un mostro parecchio strano con due code arricciate e una lunga proboscide con cui può risucchiare in un attimo tutto e tutti. Ma, colpito dalla luce, si trasforma in un attimo nell’aspirapolvere rotto, in un carretto e in una vecchia poltrona.

 

La divertente storia di Ludovica, pagina per pagina, aiuterà i piccoli lettori ad affrontare con coraggio il buio, scoprendo che per svelare il mistero nascosto dietro l’aspetto spaventoso di queste creature notturne basta accendere la luce… oppure semplicemente voltare pagina!

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Frammenti di anfore…frammenti di storie!” Domenica 20 giugno si inaugura il nuovo deposito archeologico di Giulianova con due visite
Articolo successivoNASCE IL PRIMO INNOVATION HUB BENEFIT IN VENETO, IL 24 GIUGNO SI INAUGURA NEXT HEROES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui