Advertisement

In questo momento di quasi stallo del calciomercato, non e’ affatto facile fare alcuna previsione sul Napoli che verra’ con Spalletti allenatore.

Ovviamente ci sono dei punti nevralgici su cui si dovra’ per forza intervenire per dare al nuovo mister, una squadra forte che possa centrare l’obiettivo primario: entrare necessariamente in Champions League.

Advertisement

Purtroppo tutto ruota sulle cessioni o sulle permanenze di alcuni nostri top, in particolare del nostro Kalidou’.

Tutti si augurano che possa restare, ma il Napoli dovra’ comunque acquistare il sostituto di Maksimovich che il 30 giugno finalmente lascera’ la squadra anche se a parametro zero.  La sua sostituzione non e’ affatto un’impresa impossibile, ci sono tanti giovani in giro per l’Europa che sono più forti.

Dopo l’era Ancellotti e Gattuso, penso sia finito il ballottaggio fra Meret e Ospina, e al momento pare che Spalletti abbia scelto Meret come titolare della porta azzurra, anche in virtu’ dell’investimento fatto e per l’eta’  del ragozzone friulano.

Pertanto si prospetta la cessione del portiere combiano Ospina, che a mio modesto parere al momento e’ piu’ affidabile ed ha esperienza internazionale, ma una scelta deve essere fatta perche’ un ballottaggio fra i due non e’ piu’ pensabile.

Si dovra’ quindi provvedere anche ad un secondo portiere di provata affidabilita’ e di non troppe pretese.

Il vero punto dolente che ci trasciniamo da tempo pero’ e’ la questione terzini, in primis quello sinistro.

Anche Hysaj andra’ via a parametro zero, per cui necessitano assolutamente sia un terzino sx, che uno dx, ma bisogna orientarsi verso calciatori di un certo livello. Mario Rui a sx puo’ fare la riserva ma non il titolare e se si potesse cedere, sarebbe un’ottima cosa.

Anche a Roma Spalletti non lo considerava, infatti fu ai margini ed  ebbe pochissime presenze. Il giocatore che Spalletti vorrebbe e che noi tifosi ci auguriamo di riuscire ad ingaggiare, e’ Emerson Palmieri del Chelsea. Quest’ultimo sarebbe l’ideale perche’ Spalletti lo conosce bene avendolo gia’ allenato alla Roma; il giocatore vorrebbe ritornare in serie A e ha un ottimo feeling con Lorenzo Insigne in quanto compagni in nazionale e si trovano ad occhi chiusi.

Ricapitolando al Napoli quindi occorrono un secondo portiere, almeno un terzino sx, un centrale al posto di Maksimovich  e se viene ceduto Kalidou’, un centrale di spessore.

Quindi e’ in difesa che il Napoli dovra’ intervenire in maniera decisa. M anche il centrocampo non scherza perche’ si dovra’ guardare necessariamente ad un sostituto di Bakayoko non   riscattato dal Chelsea e, se dovesse essere ceduto per fare cassa, un sostituto di Fabian Ruiz che non vuole rinnovare, considerando anche il suo alto ingaggio. Ma Fabian ha espresso il desiderio di tornare nella sua Spagna dove e’ cercato dai principali top club.

Ovviamente il presidente non svendera’ i suoi gioielli, ma ne accettera’ solo offerte congrue.

Purtroppo per tutti ci sono pochi soldi. Sara’ un mercato povero fatto anche di scambi però se il Napoli si organizzera’ nella maniera giusta, si potranno reclutare i calciatori giusti che servono alla squadra per potenziarla ed aspirare a qualche altro trofeo.

Sono certa che con Spalletti avremo sicuramente piu’ convinzione dei nostri mezzi ed esperienza maggiore nel gestire le partite…forza presidente cerchiamo di fare un buon mercato che, se si vuole, si puo’.

Ida Brandi

Advertisement
Articolo precedenteDisubbidisco per ubbidienza. Dalla monaca di Monza al Cristo umano troppo umano
Articolo successivoSerie A1 Softball – Risultati, resoconto e classifica – partite domenica 20 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui