Advertisement

CASSAZIONE:
UFFICIO RELAZIONI PUBBLICO
A cura degli Avv. Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti
Cari colleghi,
Vi informiamo che , molto spesso riceviamo richieste di informazioni sui servizi degli uffici  della Suprema Corte di Cassazione.
Per rispondere ai quesiti che ci vengono posti, vista la nostra “ parziale “ conoscenza, facciamo riferimento all’Ufficio Relazioni Pubblico.
Pertanto, per permettere a tutti voi di usufruire direttamente dei servizi offerti dal suddetto ufficio, ci permettiamo di riportarVi quanto indicato sul sito della Cassazione.
Ufficio relazioni con il pubblico
L’Ufficio Relazioni per il Pubblico della Corte di Cassazione è stato istituito con decreto del Primo Presidente il 12/01/2010 con la finalità primaria di orientare ed indirizzare gli utenti.
Si rilasciano informazioni di carattere generale:
– sull’ubicazione degli uffici
– sugli orari delle udienze civili e penali
– sui servizi che possono essere erogati dalle Cancellerie
L’ufficio è dotato, altresì, di 6 postazioni ad accesso libero ove gli utenti possono visualizzare lo stato dei ricorsi, attraverso l’inserimento del numero di registro generale.
Le stesse informazioni che si possono acquisire attraverso il mezzo informatico sono rilasciate anche dagli operatori addetti al front-office agli avvocati costituiti, ai loro delegati ed alle parti interessate.
Qualora sia richiesta dai soggetti suindicati, una stampa contenente una sintesi dei dati del ricorso regolarmente firmata e che può essere assimilata ad un certificato di pendenza è richiesto un pagamento  di diritti di € 3.87
Certificati in materia civile
Certificati in materia penale
Per maggiori informazioni consultare: “Per saperne di più…”
All’entrata del Palazzo di Giustizia di Piazza Cavour è stato installato un dispositivo “elimina code ” dove acquisire un numero per richiedere informazioni sullo stato dei procedimenti civili e penali.
Orario di apertura: Dal Lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30
Per le informazioni è possibile chiamare dal lunedì al venerdi dalle ore 10.30 alle ore 13.30 il seguente numero 0668832475.
email: urpcentrale.cassazione@giustizia.it   oppure PEC:urp.cassazione@giustiziacert.it
Ubicazione: Piano terra a destra dell’ingresso.
Con la speranza di svolgere nel migliore dei modi il nostro ruolo di rappresentanti di categoria e salvi eventuali errori, sempre compiuti in buona fede, rimaniamo a vostra disposizione per ogni eventuale, ulteriore info, anche al numero 3358238762.

Con l’impegno di sempre.

Advertisement

Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti??

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 
Articolo successivoNapoli: SOS dal Vomero troppe fossette senza le alberature stradali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui