Advertisement

A Treia  è giunto il momento di  celebrare in compagnia, sia pur in sordina… Il Momento luminoso è arrivato anche qui,  la luce c’è, e come… Siamo arrivati al momento del solstizio estivo, in cui si  compie anche il rito di San Giovanni e si festeggia pure il compleanno del presidente del Circolo Vegetariano, magari di quest’ultimo potreste anche dire “e chi se ne frega” però a lui importa perché son ben 77 i solstizi da lui trascorsi.

23 giugno 2021, nel tardo pomeriggio saremo nell’orto di Chiara e Andrea, in campagna a Montiolo,  per la tradizionale raccolta di erbe e fiori per l’acqua di San Giovanni. Attingeremo l’acqua da una delle ultime sorgenti pulite di Treia “il Pisciarello”. Al termine della preparazione  seguirà un pic nic autogestito,  sotto la luna quasi piena,    durante il quale resteremo in silenzio,   un semplice esperimento di ecopsicologia.

Advertisement

Infatti, come disse Enrico Manicardi nel suo libro “Liberi dalla civiltà”:  “A guardare le cose senza timori reverenziali, pare davvero che il sistema delle parole più che facilitare la comunicazione la complichi. A noi erroneamente pare che il linguaggio sia assoluto nella capacità di rendere gli altri partecipi di quello che pensiamo. Di ciò sono bene informati gli psicologi che cercano di scovare quelle ‘verità’ che il linguaggio non è in grado di rivelare. Una linguista inglese disse: la vera natura della realtà giace al di là del dominio del linguaggio…”

Buon San Giovanni a tutti!

Paolo D’Arpini

Fonte: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/06/22/treia-23-giugno-2021-vigilia-di-san-giovanni-e-pic-nic-silenzioso/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl trionfo del nulla con Dante panchinaro… Accade in un comune di Puglia e l’assenza del liceo Moscati di Grottaglie su Dante 
Articolo successivoAtyf – Ballami sul cuore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui