Advertisement

BUILDING

via Monte di Pietà 23, Milano

Advertisement

www.building-gallery.com
Nell’ambito degli eventi collaterali alla mostra Yuval Avital. E T E R E, a cura di Annette Hofmann, BUILDING presenta una performance di Yuval Avital nella sua veste di musicista: giovedì 24 giugno 2021 dalle 18.30 alle 21.00 l’artista eseguirà una serie di interventi musicali spontanei lungo i quattro piani espositivi della galleria dialogando con le sculture sonore che animano l’esposizione.

Il linguaggio musicale di Yuval Avital, affermato solista di chitarra classica ed elettrica, riunisce una moltitudine di paradigmi estetici, dalla modalità mediorientale alla musica contemporanea, fino alle forme aperte del jazz e del rock progressivo, facendosi portatore di una sintesi estremamente personale.

 

Nel rispetto delle attuali norme di sicurezza, il flusso dei visitatori all’ingresso sarà contingentato, pertanto si raccomanda di confermare la propria presenza.

La mostra

 

BUILDING presenta fino al 26 giugno 2021 E T E R E, la mostra personale dell’artista e compositore Yuval Avital a cura di Annette Hofmann. E T E R E è un progetto espositivo ideato appositamente per i quattro piani di BUILDING che raccoglie oltre cento opere, di cui molte inedite. Un racconto onirico scandito in quattro capitoli dove ogni spazio è pensato come un microcosmo che racchiude e rispecchia un ambiente definito, connesso agli altri secondo un percorso di ascensione.

 

Come racconta la curatrice Annette Hofmann: “La prima mostra personale di Yuval Avital in BUILDING invita il visitatore a partecipare a un viaggio dentro la narrazione multidisciplinare dell’artista. Nel cuore della pratica di Yuval Avital si situa il momento presente, inteso in senso assoluto, e incentrato sull’esplorazione dei concetti di identità/subconscio, oscurità/luce e amore/desiderio. Ciascun lavoro riflette le qualità formali e materiche di una coscienza e di un’esperienza comuni, le quali originano un cerchio magico non solo dentro l’architettura unica di BUILDING, ma anche all’interno della propria narrativa. Tutte le opere descrivono un’impellente ricerca di verità che porta il visitatore a confrontarsi con il proprio momento presente”.

 

Yuval Avital è conosciuto per le sue grandi installazioni e per la creazione di complesse opere multimediali che sfidano le tradizionali categorie che separano le arti. Avvicinandosi anche alle pratiche dell’arte partecipativa, la sua ricerca comprende l’utilizzo di pittura, scultura, performance, video e fotografia, spesso in dialogo e connubio con la componente sonora.
 

BUILDING – Installation view – Yuval Avital. E T E R E – 08.04.2021 – 26.06.2021

ph. Leonadro Morfini, courtesy BUILDING

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteE’ in programma per venerdì 25 giugno, una manifestazione di contrasto alla Violenza sulle Donne.
Articolo successivoCarboidrati con “Senza meta” un sincero omaggio a Rino Gaetano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui