Advertisement

Il 5 per mille per lo sviluppo del non profit

Mercoledì 30 giugno – 17.00

Advertisement

Online su www.attiviamoenergiepositive.it 

Il 5 per mille è uno strumento di grande valore perché è tra i pochi che consente ai cittadini di esprimere chiaramente una preferenza per i settori di welfare da sostenere tramite la contribuzione fiscale: una forma di partecipazione alle scelte di spesa che avvicina le persone alle organizzazioni non profit e rafforza il senso di appartenenza e di comunità. Due elementi chiave per la tenuta della società durante la pandemia e ancora più nella fase di ricostruzione che si sta aprendo.

 

​Di questo parliamo, attraverso l’analisi di numeri e prospettive della nostra nuova Ricerca  sul 5 per mille, mercoledì 30 giugno alle 16.30 all’interno di Attiviamo Energie Positive, un progetto di Produzioni dal Basso di condivisioni di saperi e competenze nato agli albori della crisi pandemica e subito sostenuto anche da Banca Etica.

 

​Intervengono:

  • Alessandro Messina – Direttore Generale di Banca Etica
  • Samanta Bernardini – Coautrice della Ricerca, Ufficio Marketing di Banca Etica
  • Chiara Saraceno  – Sociologa
  • Alessandro Lombardi – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePRESENTATA OGGI ALLA STAMPA DYSTOPIAN VISIONS, LA PRIMA ASTA DI DIGITAL ART PROMOSSA DALLA CASA D’ASTE CAMBI IN COLLABORAZIONE CON SUPERRARE
Articolo successivoEuropa, Garavini (IV): “Sviluppo Africa sia al centro dell’agenda europea, da Italia proposta strategica”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui